Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

filo shimano technium(nero) per spinning

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 frankvdb

frankvdb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 26 October 2016 - 06:51 AM

salve a tutti, visto i risultati a mosca all'aspio, diciamo tristissimi...ho deciso che per divertirmi un po in inverno faròqualche uscita a spinning.

un mio amico carpista mi ha regalato 300 mt. di questo filo nella misura 0.30mm.

chiedevo se era fattibile, e gestibile a spinning, mi dispiacerebbe non utilizzarlo.

grazie

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 October 2016 - 07:18 AM

per usarlo, indubbiamente puoi

ma se non ci dici su che mulinello hai intenzione di imbobinarlo, e che tipo di spinning hai in mente di fare (light, medio, pesante), la risposta non può essere precisa

un 0.30 è già un bel filo, normalmente usato per spinnare pesantino (bass, lucci).

Se hai in mente di usarlo (ad esempio) a trote in laghetto sarebbe meglio prendere una bobina di filo più sottile (18/20) se no ti lanci sotto i piedi :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2016 - 10:23 AM

se e' il technium nero, lo vedo meglio per le tecniche di fondo che per lo spinning. poi si puo' fare tutto...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 frankvdb

frankvdb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 26 October 2016 - 16:27 PM

grazie per le risposte, lo monterei su un exage 4000 con canna alcedo Hokkaido8- 40gr 270cm.

la uso per aspi e quello che si può agganciare in po, e magari a marmorate ad inizio stagione in adige, voglio precisare che è una pesca di ripiego fin tanto che non apre la pesca ai salmonidi, per pescare a mosca.

mi dispiacerebbe spendere soldi, avendo in casa 300mt. di filo.

grazie a tutti.

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2016 - 21:07 PM

grazie per le risposte, lo monterei su un exage 4000 con canna alcedo Hokkaido8- 40gr 270cm.

la uso per aspi e quello che si può agganciare in po, e magari a marmorate ad inizio stagione in adige, voglio precisare che è una pesca di ripiego fin tanto che non apre la pesca ai salmonidi, per pescare a mosca.

mi dispiacerebbe spendere soldi, avendo in casa 300mt. di filo.

grazie a tutti.

pesca di ripiego??? con una hokkaido??? :gott:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 frankvdb

frankvdb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 26 October 2016 - 22:09 PM

.....se calcoli che una canna decente da pesca a ninfa viene sui 300 €, e un mulinello non di bassa fascia ne viene 150 €, e una coda buona 50/60€, per me nonostante sia una buona canna, l'ho presa per il rapporto qualità/prezzo.
se pescassi veramente solo a spinning avrei sicuramente una s.croix e un mulinello diverso.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi