Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aspio

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 October 2016 - 15:32 PM

stamattina siamo usciti un paio d'ore a sulla muzza, abbiamo pero' visto saltare molti aspio... quindi giù a provare cambiando decine di esche ma nemmeno una toccata, di esche adatte ne avevamo, recuperi veloci come richiede  il tipo di pesce ed anche prove più lente ma nulla, giornata no o qualcosa che io ed il mio socio ignoriamo?

grassie :)

Tal Dec Me  Posted Image

#2 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 15 October 2016 - 18:28 PM

Mah guarda,succede spesso anche a me... in certe condizioni l'aspio è un pesce difficile e lunatico. Io cerco di imitare in colore e dimensioni quanto più possibile le prede che sta cacciando,esempio aspi difficili che cacciavano su piccole breme li ho "stanati" con gli ardito dall'8 al 17 ma anche arrivando al 30 e 40 in certi casi (l'ardito secondo me ad aspio è micidiale). Altre cose sono i micro rotanti: martin 1-2 portano a guadino anche taglie discrete,ma preferisco di no in quanto sono esche ingoiate spesso in modo profondo,questa primavera ho dovuto annoccare un aspio da mezzo chilo per questo motivo. Anche a gomma,con teste piombate mignon ho avuto risultati (ma in momenti di attività zero in superficie). 

#3 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater

Postato 15 October 2016 - 18:45 PM

quando saltano così prova a lanciare un esca galleggiante in corrente e non fare niente, lasciala trasportare....vedrai che numeri :D :D :D

No sponsor, no lies

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 15 October 2016 - 18:46 PM

Poco male, in teoria dovresti annoccarli tutti, comunque è vero che l'ardito è un'ottima esca specialmente se lasciata cadere sul fondo e fatta ripartire a razzo con la canna alta

Ex moderatore molto poco moderato

#5 ermy62

ermy62

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:

Postato 16 October 2016 - 08:34 AM

La Muzza è già per se difficile pescarci,dalle mie esperienze ti posso dire che l'aspio si abitua molto alle esche e per avere una certa resa devi continuamente cambiarle ,ogni posto ha un'esca che funziona meglio di altre,io per dirti me le costruisco in base allo spot che frequento in commercio non esistevano . 

#6 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 16 October 2016 - 09:11 AM

beh ci riproveremo, ma vi garantisco che le abbiamo provate tutte, gomme, rotanti, scardole artificiali, minnow, crank, swimbait,

topwater ecc.... da dire che era in piena e molto sporca l'acqua, ma queto dovrebbe aiutare credo 

Tal Dec Me  Posted Image

#7 ermy62

ermy62

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:

Postato 16 October 2016 - 09:37 AM

Provate quando i livelli e il colore sono nella norma,io non ricordo di catture di aspi con la piena

#8 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 16 October 2016 - 09:39 AM

Provate quando i livelli e il colore sono nella norma,io non ricordo di catture di aspi con la piena

proveremo sicuro, se ti vuoi unire a noi .... lo spot è davvero bello, anche per siluri... ma spot condivisi solo se a pesca insieme, non si passano e stop... ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#9 ermy62

ermy62

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:

Postato 16 October 2016 - 11:18 AM

Grazie per l'invito ma è molto difficile ,frequento altre zone

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi