Buona serata a tutti!
qualcuno di voi ha già provato gli artificiali della flumen come le spinnymph, propstreamer e jignymph?
sono davvero così utili come li fanno apparire oppure è tutta una moda/novità?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 October 2016 - 20:09 PM
Buona serata a tutti!
qualcuno di voi ha già provato gli artificiali della flumen come le spinnymph, propstreamer e jignymph?
Postato 04 October 2016 - 20:19 PM
Buona serata a tutti!
![]()
Non li conosco, ma credo che, come ogni artificiale, possano fare la differenza in determinate condizioni ed essere totalmente inutile in altre...sta a te capire quando, usandoli e imparando a conoscerli alla perfezione !!
Postato 04 October 2016 - 20:21 PM
Postato 06 October 2016 - 10:26 AM
anche secondo me l'azione principale è dovuta al propeller...
secondo voi può essere una buona soluzione provare a fare delle testine piombate con un propeller prima della piombatura?
Postato 06 October 2016 - 11:34 AM
secondo voi può essere una buona soluzione provare a fare delle testine piombate con un propeller prima della piombatura?
perche' no? basta che sia piccolo e che non influisca molto sul resto
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 06 October 2016 - 19:40 PM
Molti lo fanno già, soprattutto tra i garisti di spinning alla trota in torrente, quindi l'idea è buona realizzala, testala e facci vedere come va
Per le esche, gli ho dato un'occhiata. Alcune sono classicissime, come i rotanti. Altri come detto c'è l'aggiunta di queste elichette. Altrimenti queslle simil ninfe di grossa dimensione per lo spinning.
Che siano moda sicuro,o meglio, novità nel proporle in questo modo. Che siano efficaci, sicuramente dipende dalle situazioni.
Che sian cosi utili come li fanno apparire...si tratta di promozione, come per tutte le cose devono essere sempre valutate con occhio mooooooolto critico
Postato 09 October 2016 - 06:15 AM
facevo questo genere di testine piombate gia nel 2010 .... utili ma non fondamentali
gli artificiali flumen idem, facevamo qualcosa gia qualche anno fa, un poco diversi ma il principio era quello ... rendono anche se nulla di che oltre al classico rotante
Postato 09 October 2016 - 22:02 PM
Molti lo fanno già, soprattutto tra i garisti di spinning alla trota in torrente, quindi l'idea è buona
realizzala, testala e facci vedere come va
Per le esche, gli ho dato un'occhiata. Alcune sono classicissime, come i rotanti. Altri come detto c'è l'aggiunta di queste elichette. Altrimenti queslle simil ninfe di grossa dimensione per lo spinning.
Che siano moda sicuro,o meglio, novità nel proporle in questo modo. Che siano efficaci, sicuramente dipende dalle situazioni.
Che sian cosi utili come li fanno apparire...si tratta di promozione, come per tutte le cose devono essere sempre valutate con occhio mooooooolto critico
Qualcosa è già in produzione appena riesco a finirle metto qualche foto!
Spero al più presto di provarle in pesca... mi piacerebbe vedere a parità di esca ecc.. se con il propeller ho qualche cattura in più
Postato 10 October 2016 - 15:08 PM
Postato 10 October 2016 - 17:10 PM
Questo post è stato modificato da Fragrey: 10 October 2016 - 17:10 PM
Postato 10 October 2016 - 17:11 PM
Postato 10 October 2016 - 20:20 PM
spin, dato il propeller. ma se qualche moschista non purista le provasse non mi spiacerebbe affatto. anzi, avremmo una seconda opinione da gente che lavora con le esche in modo diverso dal nostro.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 10 October 2016 - 20:22 PM
Postato 11 April 2018 - 17:04 PM
Ho cercato se c'era qualche post su queste esche solo ora...
ho preso una piccola campionatura da flumen per provare (4-5 esche) e le testero nei riali di montagna quando si alzera' finalmente la temperatura...
poi vi faro' sapere come mi son trovato...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi