Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La ciliegiona sulla trota

spinning trota marmorata 2016

  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 September 2016 - 08:45 AM

Grazie a tutti ragazzi, è stata davvero una botta di vita  :rollsmile:

 

 

Finchè si può, si martella duro pres :thumbs: confido nella pietà della consorte per le uscite dei prossimi anni  :gott:  :lachtot:  

 

 

Grazie ancora Fabri, felice di aver condiviso anche i dettagli con te :anmachen: penso anche io che questa rimarrà stampata nella mia mente  :liebhab:

 

 

Grazie a te per le sempre pronte opinioni: è una fortuna per noi ossolani poter attingere alle tue competenze doc  :respekt:

 

 

Grazie Luca, era veramente bella in modo imbarazzante :liebhab: Mi sarò perso qualche numero del socio in questi ultimi mesi?  :?:  :D

 

 

Fede ti ringrazio! Mi ripeterò forse, ma i complimenti ricevuti da chi conosce bene quegli ambienti e proprio come me ama i suoi abitanti, sono ancora più graditi  ;) a presto, abbiamo ancora dei minnows da collaudare  :fies:

 

 

Che piacere Marco! Beh le nozze sono un'avvenimento unico ed eccezionale, ma anche una marmo pura da 75 mica scherza eh  :anmachen:  :lachtot: grazie ancora, buona stagione!  :hallo:

 

 

Bella Fede.. Pescate ignoranti rulez: mi rimettono sempre nella giusta dimensione quando la cosa inizia ad infighettarsi troppo  :megagrin: Vero, è lei la protagonista del report e probabilmente della mia stagione 2016, ma se penso a tutte le volte in cui ho pescato decisamente meglio e non ho preso una bega, mi chiedo davvero se ci sia un minimo di certezza in questa magica passione.. La risposta che mi do è che possiamo preparare tutto attentamente, ma se non è il momento giusto tutto serve a poco  ;)

Questi anni passati sui fiumi con voi sono stati formativi, divertenti, gratificanti ed ogni tanto anche inxxxxosi: ma così è anche la vita  ;) ci aspettano tanti altri momenti sul fiume, a martellare! :headbash:  Grazie ancora, a presto!  :hallo:

é proprio cosi' Max, ma cerga di guardarla al contrario , mi spiego meglio........il magic moment potrebbe anche non arrivare mai , ma se e quando arriva , se non hai preparato tutto giusto e tu non sei pronto..........la perdi !!!!!

ecco, pensala cosi', tu al momento giusto eri pronto , chapeau :gott: :gott:

come ti ho gia' detto, perdere una trota puo' capitare a tutti , una grossa ancor di piu' perché bisogna avere sangue freddo e fare tutto giusto , a qualcuno capita un po' meno che ad altri, e questa é la differenza tra i pescatori  ;) ;)

 

:respekt: :respekt: di nuovo complimenti amico mio!! :applaus:

 

...era solo questione di tempo si sapeva...certo che concretizzare un sogno del degenere non è mai facile ne scontato!

"la fortuna non è altro che quel momento in cui la preparazione incontra l'opportunità"  ...ecco tu hai fatto tutto benissimo ;)

 

:ironie: per l'altro tuo spiacevole inconveniente mi dispiace :D

 

:winken:

quoto Beppe al 100%   :)



#22 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 29 September 2016 - 20:07 PM

Epic fish per un grandissimo cacciatore di marmo ormai ben più che affermato :gott:


Boia deh  :furz:

#23 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 September 2016 - 20:26 PM

beh max, una carrellata di tutto rispetto, ma l'ultima.. :liebhab:  :liebhab:

lo meritavi di brutto sto pesce, preparazione, tecnica e tenacia eran dalla tua, mancava un minimo di fattore mulo.. e finalmente è arrivata ;)

son contento, grande max! :up:



#24 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 30 September 2016 - 07:58 AM

Grazie ancora a tutti anglers  :megagrin:  :hallo:



#25 barcellini1

barcellini1

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 286 Post:
  • Localitàin Sesia
  • Tecnica: pam del futuro!
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 07 October 2016 - 11:06 AM

"Ossolano", mi ricordo quando pochi anni fa mi scrivesti che ti sarebbe piaciuto tentare l'approccio alla pesca della marmorata... hai decisamente bruciato le tappe, nella pesca sei meticoloso anche più di quanto debbano essere i cacciatori di big-fish, e i risultati sono qui da vedere.
Fiumi difficili che hai imparato a conoscere a suon di cappotti, di slamate e ferrate al fondo, come giusto che sia. Per quanto ti sia "lamentato" durante la stagione, dell'apatia dei pesci, del clima e dei livelli, quest'anno hai fatto la svolta, e hai chiuso con un pesce che tanti (sottoscritto incluso) sognano ancora.
 
Per fortuna hai compensato il report con una giusta dose d'ignoranza, la pescata a carpe che partivano portando via le canne dalle mani e soprattutto quelle 5 facce da boccaloni  :ultragrin:

Cit. Roberto Blanchi
"D’altro canto, i pochi pescatori a mosca che avevo avuto modo di conoscere sino a quel momento, asserivano con fare “cattedratico” che l’inverno era la stagione della costruzione, non certo della pesca! E la primavera? Bè, c’era il disgelo, i livelli erano alti e quindi bisognava … aspettare! E poi? Bè, poi dopo c’erano le piogge quindi a maggio-giugno si sarebbe incominciato a pescare. E poi? Poi l’afa estiva, i livelli bassi. Si doveva aspettare settembre/ottobre per i temoli. Insomma, molta pesca “parlata” in bottega … ma lor signori, code e mosche, certo non le “consumavano” sui fiumi!!"

#26 vins03

vins03

    Gold Member

  • Gold Member
  • 39 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: borgomanero
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 October 2016 - 19:03 PM

Non ne potevamo più di sentire le tue lamentele :laugh:

Nonostante la stagione difficile la costanza ti ha ripagato alla grande ;)
Pesce spettacolare  :cuinlove:  e strameritato....


Join us on Facebook!
Novara Anglers Club

#27 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 10 October 2016 - 09:06 AM

"Ossolano", mi ricordo quando pochi anni fa mi scrivesti che ti sarebbe piaciuto tentare l'approccio alla pesca della marmorata... hai decisamente bruciato le tappe, nella pesca sei meticoloso anche più di quanto debbano essere i cacciatori di big-fish, e i risultati sono qui da vedere.
Fiumi difficili che hai imparato a conoscere a suon di cappotti, di slamate e ferrate al fondo, come giusto che sia. Per quanto ti sia "lamentato" durante la stagione, dell'apatia dei pesci, del clima e dei livelli, quest'anno hai fatto la svolta, e hai chiuso con un pesce che tanti (sottoscritto incluso) sognano ancora.
 
Per fortuna hai compensato il report con una giusta dose d'ignoranza, la pescata a carpe che partivano portando via le canne dalle mani e soprattutto quelle 5 facce da boccaloni  :ultragrin:

 

Grande Paolino  :megagrin: sono felice di aver imparato tante cose utili da voi e di averle messe in pratica in questi anni sui fiumi  :-) penso che condividere le proprie esperienze con le altre persone sia utile a tutti, ma come giustamente dici tu è solamente tramite l'esperienza diretta sul campo, vissuta in prima persona, che le cose si imparano davvero  ;) sono già carico per le pescate a venire, dove ti assicuro non mancheranno picchi d'ignoranza mai visti  :lachtot:  :respekt:

 

Non ne potevamo più di sentire le tue lamentele :laugh:

Nonostante la stagione difficile la costanza ti ha ripagato alla grande ;)
Pesce spettacolare  :cuinlove:  e strameritato....

 

Grazie Vins, vale lo stesso discorso fatto sopra, ma in quanto a ignoranza ancora devo imparare tantissimo da te  :megagrin:  :megagrin:  :lachtot:  :lachtot:


Questo post è stato modificato da Ossolano: 10 October 2016 - 09:07 AM


#28 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 23 October 2016 - 17:18 PM

Grande stagione Omone, sicuro da incorniciare. Sicuro anche che ci hai messo del tuo tra dedizione e tecnica. Sovverti un pò la statistica di un anno che non mi pare in generale abbia dato tanto nella comunità. E quindi una bella iniezione di fiducia...anche se...nel mio ultimo pessimismo rispetto la qualità delle acque locali, potrebbe essere letto diversamente...mahh vedremo la prossima con la speranza che i tuoi risultati siano tali anche per altri...   special menzione al pescatore e alla superba bestia finale...il prossimo anno il Toce poi sarà sempre là.... :hallo: :respekt:


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#29 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 24 October 2016 - 01:36 AM

Nice!


Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano




Also tagged with one or more of these keywords: spinning, trota, marmorata, 2016

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi