Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Bled, vale la pena?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo

Postato 20 September 2016 - 15:11 PM

Ciao a tutti, avendo in programma per questo sabato una uscita a fario nel Tarvisiano (per chi non conoscesse è la zona più a nord-est del Friuli, ad un tiro di schioppo da Austria e Slovenia) avevo pensato, per prendere due piccioni con una fava, di passare la domenica a spinning a lucci proprio in slovenia e , più precisamente nel lago di Bled, lago che a quanto ne so fino a pochi anni fa era considerato un paradiso per i carpisti ma che, da chi pratica altri tipi di pesca, non è molto conosciuto.

Vi allego una foto:

Il lago oltre che carpe e lucci ospita anche lucciperca, siluri e trote 

Il costo dei permessi giornalieri per lo spinning non è proprio dei migliori, si parla di 30€ al giorno ai quali dovrei sommare altri 30 come minimo per il noleggio di una barchetta a remi in quanto le rive del lago specie la domenica sono molto frequentate da turisti e pescare nel mezzo della folla non è che mi piaccia molto...

Penso che sarà difficile trovare qualche utente del forum che abbia pescato in questo lago ma tentar non nuoce, vorrei quindi porvi questa domanda: Vale la pena dedicare una uscita a spinning all' esocide in questo lago? considerando che andare a spendere 60€ se non di più per poi tornare a casa avendo cappottato mi darebbe fastidio, non dico che voglio fare 10 lucci in un giorno ma almeno uno bello si...

altrimenti rimango dalle mie parti, non pago un euro e dopo 5/6 cappotti il luccio viene fuori, magari non un bestione ma viene fuori...  :D  :D

pescjador furlan

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 September 2016 - 15:15 PM

Manda un mp a Mdl87, che se non ricordo male ci ha pescato ;)

Io conosco un tale che c'è stato più volte, d'inverno, a lacustri, e ho visto delle foto che nuociono gravemente alla salute :D

Notizie dirette di esocidi, però, non ne ho

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 20 September 2016 - 15:35 PM

:thumbs:  grazie di avermi mandato il contatto, gli ho appena inviato un messaggio, comunque cercando su youtube ho visto un video di alcuni tester della savage gear che hanno fatto su e giù per il lago a traina e hanno preso qualche bel luccio quindi il pesce c'è 

pescjador furlan

#4 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 September 2016 - 16:00 PM

io l'ho solo visto il lago di bled e credo valga la pena anche e solo cappottare in un posto del genere: bellissimo ;)

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 September 2016 - 16:03 PM

Confermo quanto detto da Fabio. Va comunque visto a prescindere dalla pesca :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#6 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 23 September 2016 - 14:39 PM

alla fine ho parlato con alcuni carpisti che conosco che hanno pescato a bled, chiaramente non a spinning e non lucci ma hanno confermato che le catture di esocidi nel lago sono abbastanza frequenti e mi hanno dato qualche dritta su dove cercarli;

sono sicuro di andarci questa domenica sperando di fare qualche cattura e magari di imbattermi anche in qualche lucioperca, pesce che dalle mie parti non è presente e che non ho mai avuto modo di pescare...

di sicuro vi farò sapere come è andata quando sarò di ritorno e speriamo bene... :D :D

pescjador furlan

#7 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 23 September 2016 - 20:14 PM

:up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 September 2016 - 20:32 PM

alla fine ho parlato con alcuni carpisti che conosco che hanno pescato a bled, chiaramente non a spinning e non lucci ma hanno confermato che le catture di esocidi nel lago sono abbastanza frequenti e mi hanno dato qualche dritta su dove cercarli;

sono sicuro di andarci questa domenica sperando di fare qualche cattura e magari di imbattermi anche in qualche lucioperca, pesce che dalle mie parti non è presente e che non ho mai avuto modo di pescare...

di sicuro vi farò sapere come è andata quando sarò di ritorno e speriamo bene... :D :D

il luccio è un pesce b@stardissimo, di sicuro ci sono, ma da li ad essere sicuro di prenderne anche uno solo ci passa un mondo. Se puoi vai , perchè se non vai non lo prendi di certo, ma sappi che la certezza della cattura con quel pesce non è mai scontata, anche se spendi un miliardo di euri lui se ne fotte bellamente :D :D :D

No sponsor, no lies

#9 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 25 September 2016 - 16:59 PM

ciao a tutti, alla fine per cause di forza maggiore ho dovuto rimandare l' uscita a Bled al prossimo weekend, nel frattempo mi dedicherò ai lucci nostrani sperando che quelli sloveni non si siano offesi  :D  :D

pescjador furlan

#10 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 September 2016 - 17:36 PM

ciao a tutti, alla fine per cause di forza maggiore ho dovuto rimandare l' uscita a Bled al prossimo weekend, nel frattempo mi dedicherò ai lucci nostrani sperando che quelli sloveni non si siano offesi  :D  :D

vai tranquillo.. il luccio non si offende :(

Tal Dec Me  Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi