Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lucci e topi finti

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo

Postato 16 September 2016 - 19:43 PM

Ciao a tutti, poco fa mi sono imbattuto in un bel post sul forum che mostra svariati artificiali che imitano un topo, devo dire che questo particolare artificiale mi è sempre piaciuto ma, pur avendo girato vari siti internet e negozi di pesca della mia zona non sono mai riuscito a trovarlo in vendita.
Volevo chiedervi se foste a conoscenza di qualche negozio online dove possa trovare questo particolare topwater.

Inoltre vorrei sapere da chi ha avuto modo di usare questo artificiale se abbia mai fatto qualche cattura e se valga la pena acquistarlo, considerate che io lo utilizzerei prevalentemente a lucci in uno spot in cui girano anche topi e a quanto ne so ogni tanto questi finiscono nelle fauci dei pikes...

Questo post è stato modificato da pennzoil: 16 September 2016 - 19:43 PM

pescjador furlan

#2 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 16 September 2016 - 19:50 PM

La pesca a top water va bene anche a lucci, e tra rane, topi e imitazioni varie c'è da sbizzarrirsi ;)
A che topo ti riferisci in particolare?
C'è la bbz Rat ad esempio, oppure esche artigianali fatte in pelo, il topo della live target ecc ecc
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 16 September 2016 - 20:00 PM

Si si i lucci ogni tanto li insidio a topwater con le rane ma volevo appunto provare anche con il topo...
Un modello in preciso non saprei nominarlo, dovrei farmi una ricerca sui vari tipi comunque cercavo qualcosa almeno sui 16/17 g di peso e che sia reperibile su internet...

pescjador furlan

#4 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 16 September 2016 - 21:51 PM

Non sono un lucciaro,ma parlai con un amico che si era autocostruito una imitazione di un piccolo mammifero/roditore (con abbondanza di peli) e diceva che bucava piuttosto bene...

#5 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 16 September 2016 - 22:42 PM

Su quel peso vai di topo live target allora ;)
Fa side to side se jerkato, altrimenti buono da far passare su ninfee e sporco. Stop & go anche buono....
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 17 September 2016 - 07:35 AM

Ok penso che il live target possa fare al caso mio dopo aver guardato i vari modelli mi sarei orientato su quello da 1 oz in quanto quello da 1/2 mi sembra un po' troppo leggerino per lanciarlo a distanza con una 20/60, dite che possa andare?

pescjador furlan

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi