Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Raffronto su La Cimoliana Gold 10mt

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Giaro62

Giaro62

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Trota Torrente

Postato 01 September 2016 - 20:56 PM

Ciao a tutti
Sono a chiedere se avete notizie di rotture riguardanti la tele regolabile Italica Cimoliana Gold 10 mt.
Ne ho acquistata una usata pari al nuovo, neanche un graffio, due uscite all'attivo.
Alla mia prima Trota allamata, mentre la stavo facendo uscire dalla corrente, si è spezzato il terzo pezzo (quello sotto al porta cimino) all'altezza dell'innesto con il quarto pezzo.
Fatta riparare, con ricambio assolutamente originale, alla seconda uscita verso fine giornata si è spezzato nuovamente lo stesso pezzo mentre salpavo una Trota da 36 cm. (Questa volta a metà).
Che dire..........

#2 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 01 September 2016 - 23:47 PM

Io ho la 10mt modello Slim...quella a pezzatura corta...

Non ci ho fatto moltissime uscite ma sinora nessun problema...

Ci sono 2 rivenditori Italica quà in zona ma non ho sentito di rotture clamorose sulla serie Gold...e neanche su altri modelli,sinceramente...

Ricordo solo che il negoziante,quando l'ho acquistata,mi ha raccomandato però di non sollevare di peso trote di una certa taglia perchè

essendo canne con azione di punta lo sforzo viene gestito dagli ultimi pezzi verso la cima...in particolare vetta e sottovetta...

Comunque sembrano 2 rotture molto strane...

Questo post è stato modificato da Texus: 01 September 2016 - 23:49 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 Giaro62

Giaro62

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Trota Torrente

Postato 04 September 2016 - 16:43 PM

Grazie Texus
Anche per me sono due rotture strane e cerco di capire se può essere un difetto di progettazione della canna, visto come "lavorano" i primi pezzi .
Pesco da diversi anni con una Artico Epoca 3006 8 mt ed una Colmic TZ500 6 mt e non ho mai avuto una rottura.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi