Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna come sceglierla

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 dvdcello

dvdcello

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: fondo e galleggiante

Postato 15 August 2016 - 10:15 AM

Ciao a tutti,

a casa ho una canna lunga 5 metri del vecchio stile in legno, abbastanza grossa.

Sono andato a pescare in un laghetto di pesca sportiva con quella e ho portato a casa qualcosa, anche se tutti i vecchietti presenti continuavano a dire che dovevo cambiarla perchè pesava, era elastica etc etc... intanto mi sono portato a casa le mie 10 trote.

Ora, con un badget di Massimo 30-40 euro, riesco a trovare una canna (magari anche con mulinello compreso)

che si possa usare in modo polivalente quindi sia in lago che mare (cambiandoci montatura e lenza ovviamente)?
Non mi interessa avere la migliore per un tipo di pesca rispetto ad un altro, mi interessa averne una che possa usare sempre solo per il divertimento di andare a pesca.

O almeno se qualcuno ha consigli su cosa guardare quando un commerciante ti vende una canna perchè conosco molto bene la vendita commerciale e so quanto guadagno può procurare un neofita quando si presenta senza idee, e i modi per convincerlo. (con le più buone intenzioni)

Grazie :D :D

#2 Fragrey

Fragrey

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1227 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1996

Postato 15 August 2016 - 12:13 PM

Guarda io non sono un espertone e non sono uno che guarda alle sottigliezze quando si tratta di una canna, comunque per il tuo budget canna e mulinello insieme sono reperibili volendo, ma non credo sia attrezzatura resistente, magari sui 50-60 se ce la fai. Per i modelli io non saprei indicartene uno specifico, comunque una canna polivalente può essere una sui 6m da bolognese , che puoi usare un po dappertutto , sia lago che fiume che mare. Cerca un modello magari di media potenza di lancio,dai 20 ai 50g. Prova a dare uno sguardo su ebay, a volte ci sono buoni prodotti a prezzi accessibili.

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 August 2016 - 21:15 PM

si, ce la fai :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi