PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 June 2016 - 21:58 PM
Postato 30 June 2016 - 22:20 PM
Peschi a bigattino? allora con la sonda fai il fondo esatto e aggiungi 30 cm in modo che l'amo stia ben appoggiato sul fondo, peschi a cefali con il pane? fai il fondo esatto e poi togli 10 cm per far in modo che l'amo stia appena staccato dal fondo, peschi la spigola di notte? fai sempre il fondo e dividi a metà in modo che l'esca viaggi a mezz'acqua, questo in acqua ferma, se l'acqua corre allora entra in ballo la piombatura e il discorso si fa più difficile
Postato 01 July 2016 - 12:54 PM
🙆🙆 Grazie marco adesso ho Ben chiaro il discorso della Profonditá, avevo già sentito dire che quando l'acqua é mossa o si usano i galleggianti piombati e si lascia la lenza libera in modo che prenda la stessa direzione della pastura o si andava a concentrare la piombatura nella parte inferiore della montatura..Comunque come mai la notte si pesca a mezz'acqua e non a fondo? :-oPeschi a bigattino? allora con la sonda fai il fondo esatto e aggiungi 30 cm in modo che l'amo stia ben appoggiato sul fondo, peschi a cefali con il pane? fai il fondo esatto e poi togli 10 cm per far in modo che l'amo stia appena staccato dal fondo, peschi la spigola di notte? fai sempre il fondo e dividi a metà in modo che l'esca viaggi a mezz'acqua, questo in acqua ferma, se l'acqua corre allora entra in ballo la piombatura e il discorso si fa più difficile
Postato 01 July 2016 - 13:49 PM
Nulla ti impedisce di pescare sul fondo anche di notte con il bigattino, ma io di notte preferisco il gamberetto vivo o, se non ne ho, con il coreano appuntato solo sotto la testa, in questo caso la ricerca è verso la spigola e a mezz'acqua è il punto dove di solito si pesca al meglio con queste esche
Postato 01 July 2016 - 14:56 PM
Quindi a mezz'acqua si insidiano solo le spigole? Anche di giorno si cercano a mezz'acqua?
Nulla ti impedisce di pescare sul fondo anche di notte con il bigattino, ma io di notte preferisco il gamberetto vivo o, se non ne ho, con il coreano appuntato solo sotto la testa, in questo caso la ricerca è verso la spigola e a mezz'acqua è il punto dove di solito si pesca al meglio con queste esche
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi