Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Profonditá di pesca

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Marks85

Marks85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Canna Fissa

Postato 29 June 2016 - 21:58 PM

Ragazzi, un paio di volte sono stato a pescare al porto con: canna fissa 7m-lenza 0.16-galleggiante 1,5 g-piombatura ideale 1,3 g, dopo aver sondato(galleggiante che si intravede sotto un pelo dall'acqua) inizio a pescare... niente, dopo ore di attessa chiudo il panchetto e ritorno a casa,ed é già la terza volta.. Puó essere che sbagli nel sondare? Come si sonda con esattezza in mare

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitŕBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 30 June 2016 - 22:20 PM

Peschi a bigattino? allora con la sonda fai il fondo esatto e aggiungi 30 cm in modo che l'amo stia ben appoggiato sul fondo, peschi a cefali con il pane? fai il fondo esatto e poi togli 10 cm per far in modo che l'amo stia appena staccato dal fondo, peschi la spigola di notte? fai sempre il fondo e dividi a metà in modo che l'esca viaggi a mezz'acqua, questo in acqua ferma, se l'acqua corre allora entra in ballo la piombatura e il discorso si fa più difficile

Ex moderatore molto poco moderato

#3 Marks85

Marks85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 01 July 2016 - 12:54 PM

Peschi a bigattino? allora con la sonda fai il fondo esatto e aggiungi 30 cm in modo che l'amo stia ben appoggiato sul fondo, peschi a cefali con il pane? fai il fondo esatto e poi togli 10 cm per far in modo che l'amo stia appena staccato dal fondo, peschi la spigola di notte? fai sempre il fondo e dividi a metà in modo che l'esca viaggi a mezz'acqua, questo in acqua ferma, se l'acqua corre allora entra in ballo la piombatura e il discorso si fa più difficile

🙆🙆 Grazie marco adesso ho Ben chiaro il discorso della Profonditá, avevo già sentito dire che quando l'acqua é mossa o si usano i galleggianti piombati e si lascia la lenza libera in modo che prenda la stessa direzione della pastura o si andava a concentrare la piombatura nella parte inferiore della montatura..Comunque come mai la notte si pesca a mezz'acqua e non a fondo? :-o

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitŕBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 01 July 2016 - 13:49 PM

Nulla ti impedisce di pescare sul fondo anche di notte con il bigattino, ma io di notte preferisco il gamberetto vivo o, se non ne ho, con il coreano appuntato solo sotto la testa, in questo caso la ricerca è verso la spigola e a mezz'acqua è il punto dove di solito si pesca al meglio con queste esche

Ex moderatore molto poco moderato

#5 Marks85

Marks85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 01 July 2016 - 14:56 PM

Nulla ti impedisce di pescare sul fondo anche di notte con il bigattino, ma io di notte preferisco il gamberetto vivo o, se non ne ho, con il coreano appuntato solo sotto la testa, in questo caso la ricerca è verso la spigola e a mezz'acqua è il punto dove di solito si pesca al meglio con queste esche

Quindi a mezz'acqua si insidiano solo le spigole? Anche di giorno si cercano a mezz'acqua?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi