Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Testa Guadino

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 27 June 2016 - 16:07 PM

Salve a tutti!

Vorrei dei consigli su quale testa di guadino utilizzate di più, vengo e mi spiego...

ultimamente ho fatto una gara in un laghetto dove le carpe, tutte dai 200 gr al kiletto, utilizzando un guadino con rete in nylon e maglia fine, diciamo sui 5-6 mm, ogni carpa mi rimaneva attaccata con la sua spina apicale e dorsale, a volte solo con una e a volte con tutte e due, alla rete del guadino...quindi facendomi perdere un mare di tempo per l'operazione di slamatura e messa in nassa...

in corso d'opera ho cambiato guadino e ne ho messo uno con la rete sempre in nylon, ma con maglia più grossa, abbastanza grossa, diciamo che andava uu pò meglio, ma alla fine avevo qualche problema con l'impiglio dei pallini che andavano ad attorcigliarsi alla rete appunto del guadino..

ma per le carpe quale guadino è meglio utilizzare? avrei intenzione di acquistarne uno con la maglia finissima, diciamo sui 2-3mm max, ma non vorrei fare un acquisto che poi si possa dimostrare peggiorativo..

voi quale utilizzate? e riscontrate di questi problemi?

grazie a quanti mi delucideranno!!!

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 27 June 2016 - 17:32 PM

Devi usare le teste di guadino gommate

saluti

The Legend

#3 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 27 June 2016 - 23:02 PM

beh le teste di guadino gommate so che vanno bene per un discorso di non assorbire gli "odori" della pescata...per quanto riguarda il problema che ho esposto sono validi solo di questo tipo?

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 June 2016 - 07:23 AM

sono valide , io pesco molto in carpodromo ed uso solo quelle

saluti

The Legend

0 utenti stanno leggendo questo topic