Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lo chiamavano jig robot

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 19 June 2016 - 14:11 PM

No, non ho sbagliato il titolo del film, ma il motivo del titolo lo vedremo piu' avanti ;)

La mattinata di pesca parte tardi, siamo usciti di casa lle 8.30,tra colazione, viaggio e preparazione, arriviamo tardi sullo spot:una cava a monterotondo, l'intento era quello di bucare qualche bass con il belly, ma arrivato sul luogo il gestore mi dice che devo prenotare per pescare col belly, sono spaesato,sono in costume e non ho neanche lo zaino per portarmi dietro le esche, infatti per cambiare artificiale dovrò tornare alla macchina ogni volta, ma me ne faccio una ragione, tanto da riva nello stesso posto ho sempre preso, inizio a farmi un giro della cava con montato un grub su testa piombata e in piu', montatura carolina rig, che mi accompagnerà per l'intera giornata, anche con testa piombata e...jig.

Incontro un ragazzo anche lui a bass, con il quale pescherò per tutto il giorno.

E' la seconda pescata dell'anno, e la nuova combo da casting luccio-bass deve ancora essere sverginata.

All'inizio non vedevo un bass, neanche sotto l'acqua, fino a quando non arrivo ad un albero dentro l'acqua(cover come questa fanno bello questo posto), ne vedo alcuni a galla, inizio a lanciare la mia testa piombata, con me il ragazzo di prima a wacky, una mangiata piccola piccola, neanche il tempo di ferrare, rilancio un paio di volte e...BAM, ferratona , c'e' l'ho, il bassotto prova a slamarsi saltando, ma e' troppo vicino a me, due salti e ce l'ho, tempo  una foto e di nuovo in acqua pieno di vita, non e' grande, posso e DEVO fare di meglio per oggi:foto con gli occhiali che neanche tolgo, Man in black della pesca

bass_zpsbe7ekilr.jpg,

CANNA SVERGINATA E PRIMO PESCE DELL'ANNO(e' la seconda uscita quindi buona media)

continuo a pescare con questo ragazzo, lui ne prende uno simile al mio su un jerk, cattivi questi bass :D

Il sole picchia, i bass diventano apatici come niente, monto un JIG della powerbait con sopra il pitboss, consigliatomi da boxeur ;) ,

appena lo butto in acqua fa' la sua porca figgura,appena lo butto in acqua un altro bass piccolo mi fa visita, non merita neanche la foto :(

Dopo di lui il nulla, lascio il JIG con la canna, porto questo ragazzo in un vecchio spot che usavo l'anno scorso con alberi infrascati, molto scomodo da raggiungere, lui punta un albero perchè vede dei bassetti lì, io invece me ne vado, troppo piccoli, non abboccherebero neanche sul mio jig, continuo e torno su un mio vecchio spot, del tutto cambiato, vedo un bassetto , gli tiro il jig vicino e se ne và lesto.Cosi' mi chiedo cosa fare, non lancio neanche piu', giro la testa verso sinistra per vedere se c'erano i siliconici che avevo incagliato l'anno scorso ma,l'occhi cade su altro, due lucci, a pochissima distanza da me, non sono enormi, ma ancora devo prendere il mio primo luccio, per gioco gli lancio il jig vicino, tanto e' piccolo per loro, anche se abboccano tanto il fluorocarbon 0.30 lo macinano, cosi' lo tiro, il primo, un pò piu' piccolo ,se ne và a gambe levate, aspetto che l'altro lo segua, ma il suo sguardo va al mio JIG robot, cosi piccolo ma così buono, non gli lascia neanche un attimo, con voracia lo attacca, io ho aspettato a ferrare, non volevo crederci, ma torno in me e tiro una ferrata a due mani fortissima, ce l'ho, e' ferrato perfettamente, non lo puo' rompere, era vicinissimo, ma non potevo salparlo, uno, non avevo il guadino ed era irrangiungibile tenendo in mano la canna, due: il pesce era agitatissimo, continuava a saltare e scappare, dopo due minuti si calma, inizio a chiamare mio padre,il nulla,così mi ricordo di quel ragazzo a me vicino, cosi caccio un urlo: AIUTO, AIUTO!, che fantasia che ho, lui ovviamente pensa che sia caduto o che mi sono fatto male, inizia a cercarmi seguendo la voce, mi trova, prima di scendere fa' :GRANDE!, scende e si mette sopra l'albero inabissato, cosa abbastanza pericolosa, cosi tira fuori questo povero luccio e me lo passa, la mia prima presa opercolare,perchè? Beh, e' il mio primo luccio...non e' grande, a voi esperti parera' un giocattolo, ma non potete capire la soddisfazione che mi ha dato, un pesce stupendo, bello, massiccio e potente, mi dispiace solo che la mia ferrata gli abbia fatto un buco vicino la bocca, prende il telefono,foto, e via, il rilascio del mio bravo luccio, da bravo cogli0ne in preda all'agitazione eccitazione e tutto mi scordo di ossigenarlo...lo lascio e...SI FERMA, mi si e' gelato il sangue, sta cosi una decina di secondi, fin quando non dà una scodata che mi schizza in faccia bagnando gli occhiali, che stavolta mi sono tolto, il mio primo luccio sta benone, un secondo dopo arriva mio padre, che però ha visto il mio primo luccio dalle foto, non avendo mai visto i vostri over dice: ma e' grande!

Me ne vado col sorriso in bocca, per tutto il viaggio di ritorno guardo le foto pensando alla frase che ho detto nel momento in cui lo rilasciavo: "Il primo di tanti"

Ah,quasi dimenticavo, ecco le foto del mio primo esox, che genere e'?Io non lo so capire

luccio%202_zpsyrux5twc.jpg

luccio_zpsx5atrpqa.jpg

luccio%203_zpsrccljm42.jpg

Nell'ultima voleva fare il cattivo ma non ci e' riuscito:

luccio%201_zpsg5sd2qp1.jpg

Questo post è stato modificato da Dantee: 19 June 2016 - 14:12 PM

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#2 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 June 2016 - 17:02 PM

grande, bellissime catture ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#3 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 June 2016 - 17:05 PM

l'ultima foto è spettacolare ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#4 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 19 June 2016 - 17:09 PM

Report avvincente! mi hai coinvolto parecchio,al punto che mi è venuta voglia di una "puntata" in qualche laghetto! Purtroppo oggi ho ben altro a cui pensare,quindi ti faccio i complimenti e grazie per l'esperienza che mi hai concesso,leggendoti,di vivere accanto a te! 

Questo post è stato modificato da Pescaduret: 19 June 2016 - 17:10 PM

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2016 - 17:32 PM

bella li :) 

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 19 June 2016 - 18:20 PM

complimenti

saluti

The Legend

#7 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 19 June 2016 - 19:25 PM

grande, bellissime catture ;)

Grazie

l'ultima foto è spettacolare ;)

Volevo farlo uscire con la bocca bella aperta, in modo da farlo sembrare un cattivone, e' andata bene uguale ;)

Report avvincente! mi hai coinvolto parecchio,al punto che mi è venuta voglia di una "puntata" in qualche laghetto! Purtroppo oggi ho ben altro a cui pensare,quindi ti faccio i complimenti e grazie per l'esperienza che mi hai concesso,leggendoti,di vivere accanto a te! 

Grazie, lagetto fino ad un certo punto, dalle foto si può vedere la vastita della cava, e' naturale e i pesci sono stati immessi illegalmente una ventina d'anni fa', dopo di che, il proprietario attuale l'ha presa in gestione, facendo pagare semplicemente per mantenerla un posto stupendo, non butta i pesci, altrimenti non ci andrei :)

bella li :)

Grazie :D

complimenti

Grazie :)

C&R

#8 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 June 2016 - 19:40 PM

Report spettacolo !!! Chapeau dante, hai scritto un report bellissimo in cui traspare tutta la tua gioia per le catture, in special modo quella del luccio. Fa davvero piacere vedere giovani leve che hanno questa passione, la stessa che avevamo noi alla tua età perché la pesca é uguale per tutti se c'é passione :). Ti sbagli quando dici che non possiamo capire la tua gioia per un luccetto, non penserai mica che chi oggi posta lucci da metro non sia passato da li ?? E la soddisfazione era la stessa tua, continua cosí e ti toglierai delle belle soddisfazioni, ti stimo. :)

#9 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 June 2016 - 20:02 PM

Bravo Dante, complimenti per il primo luccio!! :applaus: :applaus:

Se avrai voglia di continuare a pescare con tenacia i lucci, ne prenderai anche tu di big, è solo questione di tempo ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#10 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 20 June 2016 - 10:00 AM

Belle catture, grande :)

Proud Brown Trout hunter.

#11 Scacchia

Scacchia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder

Postato 20 June 2016 - 11:27 AM

Bella Dantee, Complimenti!!!

Il primo luccio deve essere una bellissima esperienza... a me purtroppo ancora mi manca ma mi sto attrezzando :)

Ci vediamo per l'innaugurazione del Belly ;)

#12 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 20 June 2016 - 11:33 AM

Bravo Dante, complimenti per il primo luccio!! :applaus: :applaus:

Se avrai voglia di continuare a pescare con tenacia i lucci, ne prenderai anche tu di big, è solo questione di tempo ;)

Grazie, gia questo inverno volevo prenderne, per questo ho preso questa combo, ma tra il poco tempo, il meteo sono uscito poche volteda riva, ovviamente invano.

Belle catture, grande :)

Grazie

Bella Dantee, Complimenti!!!

Il primo luccio deve essere una bellissima esperienza... a me purtroppo ancora mi manca ma mi sto attrezzando :)

Ci vediamo per l'innaugurazione del Belly ;)

In realtà gia l'ho inaugurato, ma sono andato giusto a prenderci confidenza, speriamo di riuscire a prendere il primo pesce ;)

C&R

#13 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 20 June 2016 - 11:34 AM

Report spettacolo !!! Chapeau dante, hai scritto un report bellissimo in cui traspare tutta la tua gioia per le catture, in special modo quella del luccio. Fa davvero piacere vedere giovani leve che hanno questa passione, la stessa che avevamo noi alla tua età perché la pesca é uguale per tutti se c'é passione :). Ti sbagli quando dici che non possiamo capire la tua gioia per un luccetto, non penserai mica che chi oggi posta lucci da metro non sia passato da li ?? E la soddisfazione era la stessa tua, continua cosí e ti toglierai delle belle soddisfazioni, ti stimo. :)

Grazie mille :ultragrin:

C&R

#14 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 June 2016 - 12:08 PM

ti dico solo una cosa: bravissimo sia per la pescata che per il report :applaus:

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 20 June 2016 - 12:11 PM

Be c'è poco da dire. ..:) gran bel report dove traspare la grande passione per la pesca. ..
poi jig robot d acciaio ..ricorda la mia infanzia. ..
Complimenti Dante ...e guarda che anche a noi rimane ancora vivo il ricordo del primo luccio. ..:)

#16 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 20 June 2016 - 13:13 PM

ti dico solo una cosa: bravissimo sia per la pescata che per il report :applaus:

Grazie :P

Be c'è poco da dire. .. :) gran bel report dove traspare la grande passione per la pesca. ..
poi jig robot d acciaio ..ricorda la mia infanzia. ..
Complimenti Dante ...e guarda che anche a noi rimane ancora vivo il ricordo del primo luccio. .. :)

C&R

#17 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 June 2016 - 18:53 PM

bel report e buona per il primo luccio! :up:

ma una tiratina d'orecchi ti tocca :D a lucci senza il cavetto non tirarci neanche per scherzo, rischiavi di far danni a lui e perdere il jig fortunato ;) ora che sai che ci sono porta qualche cavetto da montare al volo! 

per il resto complimenti! :-)

#18 Takko

Takko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie

Postato 20 June 2016 - 19:21 PM

bel lago bel pesce e bel racconto, mi sembri portato per la scrittura.

#19 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 20 June 2016 - 19:23 PM

bel report e buona per il primo luccio! :up:

ma una tiratina d'orecchi ti tocca :D a lucci senza il cavetto non tirarci neanche per scherzo, rischiavi di far danni a lui e perdere il jig fortunato ;) ora che sai che ci sono porta qualche cavetto da montare al volo! 

per il resto complimenti! :-)

Grazie, il caveto l'avevo portato, solo che prima che arrivavo alla macchina e tornavo quei due gia stavanao in frega :D

bel lago bel pesce e bel racconto, mi sembri portato per la scrittura.

C&R

#20 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 21 June 2016 - 18:08 PM

Bel report, e complimenti per il primo Re!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi