No, non ho sbagliato il titolo del film, ma il motivo del titolo lo vedremo piu' avanti
La mattinata di pesca parte tardi, siamo usciti di casa lle 8.30,tra colazione, viaggio e preparazione, arriviamo tardi sullo spot:una cava a monterotondo, l'intento era quello di bucare qualche bass con il belly, ma arrivato sul luogo il gestore mi dice che devo prenotare per pescare col belly, sono spaesato,sono in costume e non ho neanche lo zaino per portarmi dietro le esche, infatti per cambiare artificiale dovrò tornare alla macchina ogni volta, ma me ne faccio una ragione, tanto da riva nello stesso posto ho sempre preso, inizio a farmi un giro della cava con montato un grub su testa piombata e in piu', montatura carolina rig, che mi accompagnerà per l'intera giornata, anche con testa piombata e...jig.
Incontro un ragazzo anche lui a bass, con il quale pescherò per tutto il giorno.
E' la seconda pescata dell'anno, e la nuova combo da casting luccio-bass deve ancora essere sverginata.
All'inizio non vedevo un bass, neanche sotto l'acqua, fino a quando non arrivo ad un albero dentro l'acqua(cover come questa fanno bello questo posto), ne vedo alcuni a galla, inizio a lanciare la mia testa piombata, con me il ragazzo di prima a wacky, una mangiata piccola piccola, neanche il tempo di ferrare, rilancio un paio di volte e...BAM, ferratona , c'e' l'ho, il bassotto prova a slamarsi saltando, ma e' troppo vicino a me, due salti e ce l'ho, tempo una foto e di nuovo in acqua pieno di vita, non e' grande, posso e DEVO fare di meglio per oggi:foto con gli occhiali che neanche tolgo, Man in black della pesca
CANNA SVERGINATA E PRIMO PESCE DELL'ANNO(e' la seconda uscita quindi buona media)
continuo a pescare con questo ragazzo, lui ne prende uno simile al mio su un jerk, cattivi questi bass
Il sole picchia, i bass diventano apatici come niente, monto un JIG della powerbait con sopra il pitboss, consigliatomi da boxeur ,
appena lo butto in acqua fa' la sua porca figgura,appena lo butto in acqua un altro bass piccolo mi fa visita, non merita neanche la foto
Dopo di lui il nulla, lascio il JIG con la canna, porto questo ragazzo in un vecchio spot che usavo l'anno scorso con alberi infrascati, molto scomodo da raggiungere, lui punta un albero perchè vede dei bassetti lì, io invece me ne vado, troppo piccoli, non abboccherebero neanche sul mio jig, continuo e torno su un mio vecchio spot, del tutto cambiato, vedo un bassetto , gli tiro il jig vicino e se ne và lesto.Cosi' mi chiedo cosa fare, non lancio neanche piu', giro la testa verso sinistra per vedere se c'erano i siliconici che avevo incagliato l'anno scorso ma,l'occhi cade su altro, due lucci, a pochissima distanza da me, non sono enormi, ma ancora devo prendere il mio primo luccio, per gioco gli lancio il jig vicino, tanto e' piccolo per loro, anche se abboccano tanto il fluorocarbon 0.30 lo macinano, cosi' lo tiro, il primo, un pò piu' piccolo ,se ne và a gambe levate, aspetto che l'altro lo segua, ma il suo sguardo va al mio JIG robot, cosi piccolo ma così buono, non gli lascia neanche un attimo, con voracia lo attacca, io ho aspettato a ferrare, non volevo crederci, ma torno in me e tiro una ferrata a due mani fortissima, ce l'ho, e' ferrato perfettamente, non lo puo' rompere, era vicinissimo, ma non potevo salparlo, uno, non avevo il guadino ed era irrangiungibile tenendo in mano la canna, due: il pesce era agitatissimo, continuava a saltare e scappare, dopo due minuti si calma, inizio a chiamare mio padre,il nulla,così mi ricordo di quel ragazzo a me vicino, cosi caccio un urlo: AIUTO, AIUTO!, che fantasia che ho, lui ovviamente pensa che sia caduto o che mi sono fatto male, inizia a cercarmi seguendo la voce, mi trova, prima di scendere fa' :GRANDE!, scende e si mette sopra l'albero inabissato, cosa abbastanza pericolosa, cosi tira fuori questo povero luccio e me lo passa, la mia prima presa opercolare,perchè? Beh, e' il mio primo luccio...non e' grande, a voi esperti parera' un giocattolo, ma non potete capire la soddisfazione che mi ha dato, un pesce stupendo, bello, massiccio e potente, mi dispiace solo che la mia ferrata gli abbia fatto un buco vicino la bocca, prende il telefono,foto, e via, il rilascio del mio bravo luccio, da bravo cogli0ne in preda all'agitazione eccitazione e tutto mi scordo di ossigenarlo...lo lascio e...SI FERMA, mi si e' gelato il sangue, sta cosi una decina di secondi, fin quando non dà una scodata che mi schizza in faccia bagnando gli occhiali, che stavolta mi sono tolto, il mio primo luccio sta benone, un secondo dopo arriva mio padre, che però ha visto il mio primo luccio dalle foto, non avendo mai visto i vostri over dice: ma e' grande!
Me ne vado col sorriso in bocca, per tutto il viaggio di ritorno guardo le foto pensando alla frase che ho detto nel momento in cui lo rilasciavo: "Il primo di tanti"
Ah,quasi dimenticavo, ecco le foto del mio primo esox, che genere e'?Io non lo so capire
Nell'ultima voleva fare il cattivo ma non ci e' riuscito:
Questo post è stato modificato da Dantee: 19 June 2016 - 14:12 PM