La questione è fermento proprio in questi giorni.
Attualmente le info arrivate dicono che a breve si potrà pagare solo tramite bonifico bancario (ho i dati se servono) ma che per ora dovrebbe andar bene ancora il bollettino postale.
Il problema è che, allo stato attuale delle cose, non si sa ancora fino a quando si potrà usare il bollettino e da quando invece solo il bonificio.
Classica situazione burocratica italiana.
in Piemonte è già da qualche anno che è possibile pagare con bonifico, ma figurati che non l'ho mai fatto, perchè ho il timore che al primo controllo da parte di un guardia "diversamente giovane" mi becco ancora la multa 
da noi i due sistemi (bollettino e bonifico) coesistono, e per ora non si prevede che uno possa soppiantare l'altro
Per chi fosse interessato, qui ci sono gli IBAN di riferimento: http://www.cittametr...a-acque-interne
Mi aggancio, visto che a metà luglio mi scade (dovrei ri farla da zero, visto che scadranno i sei anni): c'è un metodo per evitare di fare tutti i giri, senza dover andare dal proprio negoziante di fiducia
?
Ogni regione/provincia fa storia a sè, quindi non prendere per buone le info qui sopra che riguardano piemonte e lombardia 
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach