Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rinnovo licenza online

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 May 2016 - 22:09 PM

ciao non riesco più a trovare il sito per poter rinnovare la licenza online, qualcuno ha info? grassie ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 04 May 2016 - 08:10 AM

Parli di Licenza di pesca o della tessera Fipsas?

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 04 May 2016 - 11:17 AM

intendo la licenza... si deve per forza pagare in posta il bollettino? nonm è fattibile online? 

Tal Dec Me  Posted Image

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 May 2016 - 11:24 AM

la regione piemonte prevede anche il bonifico, quindi se hai l'home banking di fatto puoi fare tutto online

oppure sempre da home banking dovresti poter pagare i bollettini postali online...

ma non so se per  la Lombardia è uguale

EDIT: ho trovato questo http://www.provincia...io_Licenza.html e questo http://www.provincia...enza/index.html

Per ottenere la licenza sarà sufficiente il pagamento di un UNICO BOLLETTINO postale di € 23,00 da versare sul c/c n. 25911207 intestato a: Regione Lombardia tassa concessione per la pesca, accompagnato da un documento di identità.

Il rinnovo annuale della licenza di pesca in corso di validità avviene mediante pagamento della tassa di concessione regionale: il versamento, su c/c postale, deve essere effettuato non prima di quindici giorni dalla scadenza annuale della licenza

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 04 May 2016 - 11:37 AM

grazie... ho pero' gia letto e non danno info per pagamenti online  :(

Tal Dec Me  Posted Image

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:

Postato 04 May 2016 - 11:39 AM

se hai la gestione del conto bancario online, al 99% hai una funzione di pagamento bollette / bollettini postali... al massimo usa quella così ti eviti la coda alle poste :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 04 May 2016 - 11:55 AM

La questione è fermento proprio in questi giorni.

Attualmente le info arrivate dicono che a breve si potrà pagare solo tramite bonifico bancario (ho i dati se servono) ma che per ora dovrebbe andar bene ancora il bollettino postale.

Il problema è che, allo stato attuale delle cose, non si sa ancora fino a quando si potrà usare il bollettino e da quando invece solo il bonificio.

Classica situazione burocratica italiana.

#8 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 04 May 2016 - 12:15 PM

Mi aggancio, visto che a metà luglio mi scade (dovrei ri farla da zero, visto che scadranno i sei anni): c'è un metodo per evitare di fare tutti i giri, senza dover andare dal proprio negoziante di fiducia :D?

#9 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:

Postato 04 May 2016 - 13:18 PM

La questione è fermento proprio in questi giorni.

Attualmente le info arrivate dicono che a breve si potrà pagare solo tramite bonifico bancario (ho i dati se servono) ma che per ora dovrebbe andar bene ancora il bollettino postale.

Il problema è che, allo stato attuale delle cose, non si sa ancora fino a quando si potrà usare il bollettino e da quando invece solo il bonificio.

Classica situazione burocratica italiana.

in Piemonte è già da qualche anno che è possibile pagare con bonifico, ma figurati che non l'ho mai fatto, perchè ho il timore che al primo controllo da parte di un guardia "diversamente giovane" mi becco ancora la multa :(

da noi i due sistemi (bollettino e bonifico) coesistono,  e per ora non si prevede che uno possa soppiantare l'altro

Per chi fosse interessato, qui ci sono gli IBAN di riferimento: http://www.cittametr...a-acque-interne

Mi aggancio, visto che a metà luglio mi scade (dovrei ri farla da zero, visto che scadranno i sei anni): c'è un metodo per evitare di fare tutti i giri, senza dover andare dal proprio negoziante di fiducia :D?

Ogni regione/provincia fa storia a sè, quindi non prendere per buone le info qui sopra che riguardano piemonte e lombardia ;)

John Gierach

#10 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater

Postato 04 May 2016 - 14:23 PM

Per ottenere la licenza sarà sufficiente il pagamento di un UNICO BOLLETTINO postale di € 23,00 da versare sul c/c n. 25911207 intestato a: Regione Lombardia tassa concessione per la pesca, accompagnato da un documento di identità.

Il rinnovo annuale della licenza di pesca in corso di validità avviene mediante pagamento della tassa di concessione regionale: il versamento, su c/c postale, deve essere effettuato non prima di quindici giorni dalla scadenza annuale della licenza

Chi prova a spiegarmi come fanno a controllare che il bollettino di cui sei in possesso è stato pagato prima dei 15 giorni dalla scadenza del precedente? :lachtot: :lachtot: :lachtot:
No sponsor, no lies

#11 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 May 2016 - 15:34 PM

Chi prova a spiegarmi come fanno a controllare che il bollettino di cui sei in possesso è stato pagato prima dei 15 giorni dalla scadenza del precedente? :lachtot: :lachtot: :lachtot:

perchè prima c'era il libretto della licenza e faceva fede la data in cui avevi fatto quello ;) esempio lo avevi fatto il 4/5/2000? il bollettino dovevi pagarlo non prima del 20 aprile di ogni anno ;) ora non c'è più il libretto e fa fede la data sul bollettino..

comunque ora ad esempio i verbali vanno pagati tramite c/c bancario.. quindi come dice fabio penso che entro breve sarà così anche per le licenze

#12 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater

Postato 04 May 2016 - 15:45 PM

Grazie Tommy ma fin li ci arrivavo anche io...ora che devi solo presentare un bollettino e un documento quanto razzo gli frega a loro quando hai pagato quello dell'anno precedente ma soprattutto come fanno a verificarlo?  basta che quello che hai in mano sia in corso di validità, perchè complicare le cose?

No sponsor, no lies

#13 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 May 2016 - 15:57 PM

Grazie Tommy ma fin li ci arrivavo anche io...ora che devi solo presentare un bollettino e un documento quanto razzo gli frega a loro quando hai pagato quello dell'anno precedente ma soprattutto come fanno a verificarlo?  basta che quello che hai in mano sia in corso di validità, perchè complicare le cose?

ma infatti la questione è che ormai fa fede il bollettino+ documento di identità, semplicemente ciò che ha scritto fede non è aggiornato ;)

#14 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 04 May 2016 - 16:57 PM

Aggiornamenti mi dicono che per ora è ancora valido il doppio sistema bollettno o bonifico mentre in futuro sarà possibile solo il bonifico.

Appena so date certe (quando ad esempio il bollettino verrà dismesso totalmente) se non lo avrà fatto qualcun altro scriverò qui e metterò pure i dati.

Per quanto dice linuz sul controllo del bonifico ti do ragione! E pensa che, non so il tuo sistema di home banking, ma il mio come ricevuta del bonifico da un normalissimo PDF con qualche numero a casa e il logo della banca; a voler fare i maliziosi ho già finito di pagare la licenza..

Che paese di matti! Roba da alzare la licenza a 300 euri e mantenere i documenti invece si fa il contrario

#15 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 May 2016 - 17:48 PM

in Piemonte è già da qualche anno che è possibile pagare con bonifico, ma figurati che non l'ho mai fatto, perchè ho il timore che al primo controllo da parte di un guardia "diversamente giovane" mi becco ancora la multa :(

Per quanto dice linuz sul controllo del bonifico ti do ragione! E pensa che, non so il tuo sistema di home banking, ma il mio come ricevuta del bonifico da un normalissimo PDF con qualche numero a casa e il logo della banca; a voler fare i maliziosi ho già finito di pagare la licenza..

Io sono già due anni che pago la licenza con bonifico online e mi tengo la ricevuta stampata da casa.
Sono stato controllato un paio di volte in due province diverse (NO e VC) e per ora nessun problema.
Sul fatto che qualcuno possa ridire qualcosa sul tipo di pagamento/ricevuta non credo possa succedere, lo prevede la regione stessa con istruzioni precise sul sito sia di regione che di provincia.
Per sicurezza mi tengo il pdf del sito dela regione su cellulare, oppure si può far vedere al volo il sito in caso di ignoranza della guardia, ma non dovrebbe essere necessario ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#16 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 04 May 2016 - 17:50 PM

io non trovo i riferimenti per i bonifici, e non so' se la quota rinnovo è 30 euro o altro, boh... mandero' una mail alla sezione pesca monza :)

Tal Dec Me  Posted Image

#17 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 04 May 2016 - 20:24 PM

Visto che sei della provincia di Monza/Brianza, per la Tessera Fipsas sono 30 euro mentre, visto che sei della Lombardia, il costo della Licenza di Pesca è di 23 euro;

sono due cose diverse e da pagare su due conti correnti diversi

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3395 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 05 May 2016 - 09:10 AM

quindi con i dati usati l'anno scorso in posta, basta fare 2 bonifici dal sito della banca?????

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#19 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 05 May 2016 - 09:40 AM

Visto che abiti in Lombardia e nella provincia di Monza/Brianza

Per la Tessera Fipsas i dati sono;

Versamento su ccp n. 99961567 per euro 30,00, intestato a Sezione Provinciale Fipsas Monza e Brianza, indicando ovviamente i dati anagrafici (Cognome, Nome e indirizzo completo e preferibilmente aggiungendo anche il codice fiscale e il tuo numero di tessera per evitare possibili  omonimie) ti ricordo che il numero di tessera non cambia mai quindi se hai una vecchia tessera il numero lo trovi lì versando la quota direttamente in posta, oppure se disponi dell'home banking, effettuare la medesima operazione tramite la tua banca

Per la Licenza di pesca,

Versamento di euro 23,00 su cui devono essere riportati i dati anagrafici del pescatore e la causale
LICENZA DI PESCA DI TIPO  "B"  da effettuarsi  sul c/c postale n. 25911207 intestato a «TESORERIA REGIONE LOMBARDIA -
MILANO»

· oppure mediante versamento con codice IBAN: IT67 W076 0101 6000000 25911 207
intestato a REGIONE LOMBARDIA

Questo post è stato modificato da malauros®: 05 May 2016 - 09:42 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3395 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 05 May 2016 - 11:47 AM

Visto che abiti in Lombardia e nella provincia di Monza/Brianza

Per la Tessera Fipsas i dati sono;

Versamento su ccp n. 99961567 per euro 30,00, intestato a Sezione Provinciale Fipsas Monza e Brianza, indicando ovviamente i dati anagrafici (Cognome, Nome e indirizzo completo e preferibilmente aggiungendo anche il codice fiscale e il tuo numero di tessera per evitare possibili  omonimie) ti ricordo che il numero di tessera non cambia mai quindi se hai una vecchia tessera il numero lo trovi lì versando la quota direttamente in posta, oppure se disponi dell'home banking, effettuare la medesima operazione tramite la tua banca

Per la Licenza di pesca,

Versamento di euro 23,00 su cui devono essere riportati i dati anagrafici del pescatore e la causale
LICENZA DI PESCA DI TIPO  "B"  da effettuarsi  sul c/c postale n. 25911207 intestato a «TESORERIA REGIONE LOMBARDIA -
MILANO»

· oppure mediante versamento con codice IBAN: IT67 W076 0101 6000000 25911 207
intestato a REGIONE LOMBARDIA

grazie mille!!!! basta andare in posta, evvai!! senti ma l'iban del primo versamento non c'è?

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi