Ho rotto un'altra canna, stavolta è toccato alla mia fedele shimano speedmaster, 210 c.w. 5-20 prima serie acquistata nel 2012, com'è successo?
Forse non avrei dovuto portarla a "drè d'arvign" letteralmente dietro le rovine, il torrente con i sassi grandi come una casa.
L'avevo appoggiata su di un sasso mentre cercavo il passaggio tra due ciclopici massi quando scuoto per vedere se è "franco" un grosso tronco di larice, era lì in equilibrio e si rovescia come una catapulta, cade e fa cadere dei sassi,uno di essi cade sulla mia spidi e picchia quindici cm sopra l'impugnatura, stavo già bestemmiando quando vedo che anche se ha picchiato un colpo bestiale non è rotta, vado avanti e su un banale disincaglio sento un cric e capisco che forse è un po incrinata, poi sulla ferrata di una banale trotella da 25 esplode, la trotella si slama subito ma io rimango lì a guardare la disgrazia, chiudo e me ne vado .
Ora, per chi avesse avuto modo di provare la prima serie, vorrei una canna uguale in linea di massima, ma se possibile un filinoinoino più rigida, dal peso simile o leggermente più basso e dall'azione uguale.
Tutti i consigli sono ben accetti, ed il budget sfiora 180-200 euro.
grazie in anticipo