Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ami per trote

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 mangors1993

mangors1993

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 28 December 2007 - 15:29 PM

ciao a tutti vorrei sapere che ami usate per andare a pescare le trote??????
ma è vero che se anno la punta dell'amo storta ci sono meno possibilità che il pesce si sla mi??????
grazie

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 December 2007 - 15:33 PM

Qui trovi qualcosa in merito :wink:

http://www.pescanetw...opic.php?t=7876
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 28 December 2007 - 15:42 PM

tosciro mis 8 bronzato... :D :D

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 28 December 2007 - 16:59 PM

Secondo me i migliori per pescare le trote sono i Katana (maver) 1090 oppure i Gamakatsu (daiwa) 62041S... Ultimamente sto provando anche i LS 2GP... Non male... simili come forma al 1090 ma più robusti non'ostante mantegano la sezione del filo d'acciaio uguale a quella dei Maver... Li trovo ottimi per l'innesco della camola singola,doppia e gli inneschi composti tipo kaimano e camola,verme e camola oppure con la pasta ! La misura la scelgo in base alla taglia della trota e al volume dell'esca... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 28 December 2007 - 17:48 PM

Secondo me i migliori per pescare le trote sono i Katana (maver) 1090 oppure i Gamakatsu (daiwa) 62041S... Ultimamente sto provando anche i LS 2GP... Non male... simili come forma al 1090 ma più robusti non'ostante mantegano la sezione del filo d'acciaio uguale a quella dei Maver... Li trovo ottimi per l'innesco della camola singola,doppia e gli inneschi composti tipo kaimano e camola,verme e camola oppure con la pasta ! La misura la scelgo in base alla taglia della trota e al volume dell'esca... :wink:

quoto per i katana 1090...li uso pure io...ma devo storcerli a mano perchè i miei son dritti...anche i tuoi?

gli LS 2GP non li ho trovati... :x ho provato gli A1 hard e non mi son piaciuti...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:02 PM

Gli ami "moderni" sono praticamente tutti dritti... Ad esclusione dei 221 c e dei 496 della mustad e di pochi altri li devi stortare a mano! :wink:
C'è solo un modello appena uscito della gamakatsu (un A1 hard) che ha come caratteristica l'essere storto già "di fabbrica" :)

#7 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:04 PM

Gli ami "moderni" sono praticamente tutti dritti... Ad esclusione dei 221 c e dei 496 della mustad e di pochi altri li devi stortare a mano! :wink:
C'è solo un modello appena uscito della gamakatsu (un A1 hard) che ha come caratteristica l'essere storto già "di fabbrica" :)

esatto, proprio quelli che ho preso io... :x delusione!!! filo grosso e non è che pungano poi tanto...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:09 PM

Ti quoto in pieno...
L'A1 hard ha un buonissimo materiale ma spesso sono spuntati già da nuovi... Non mi ci trovo proprio ! :wink:

#9 Ibracadabra

Ibracadabra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella

Postato 28 December 2007 - 20:31 PM

straquoto i katana...una storta alla punta e non li stacchi più dal pesce :D
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#10 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 28 December 2007 - 20:42 PM

tubertini pinkie mis 7...la camola in qualsiasi modo la metti gira sempre...é un'amo da ricerca però!!! :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi