PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 April 2016 - 11:44 AM
Postato 09 April 2016 - 12:02 PM
Postato 09 April 2016 - 13:03 PM
E' sempre meglio metterli in frigo! L'altra scatola è bucherellata? Altrimenti hai il classico sacchetto di tela?
Postato 09 April 2016 - 13:04 PM
Postato 09 April 2016 - 15:34 PM
si,se li vuoi tutti morti domani
Postato 09 April 2016 - 15:39 PM
Postato 09 April 2016 - 15:39 PM
si,se li vuoi tutti morti domani
Postato 09 April 2016 - 16:21 PM
Vai presso un negozio di articoli da pesca e compra un contenitore adatto, meglio se grande abbastanza da contenerne un kg. Importante che abbia sul coperchio dei forellini piccoli per l'aria, in negozio ti sapranno consigliare senz'altro. Se li lasci nel sacchetto di plastica chiuso, domattina sono tutti morti.
Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli
" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.
Postato 09 April 2016 - 16:25 PM
Ho appena creato un contenitore utilizzando una vaschetta da microonde sul cui coperchio ho applicato dei buchi...Vai presso un negozio di articoli da pesca e compra un contenitore adatto, meglio se grande abbastanza da contenerne un kg. Importante che abbia sul coperchio dei forellini piccoli per l'aria, in negozio ti sapranno consigliare senz'altro. Se li lasci nel sacchetto di plastica chiuso, domattina sono tutti morti.
Postato 09 April 2016 - 16:39 PM
Basta che i buchi siano piccoli, altrimenti domattina ti ritrovi il frigo invaso.
Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli
Postato 09 April 2016 - 16:48 PM
Non corro questo rischio dato che comunque non arrivano al bordo ma a metà del contenitore...Basta che i buchi siano piccoli, altrimenti domattina ti ritrovi il frigo invaso.
Postato 09 April 2016 - 17:20 PM
No, non serve che stiano stipati.
Salvatore
Postato 11 April 2016 - 16:56 PM
io ho preso i bigattini sabato alle 17:00, me li hanno dati in una busta di plastica dalla quale hanno tolto tutta l'aria...
il negoziante mi ha detto di metterli in frigo e di tirarli fuori la mattina dopo (domenica) che sarei andato a pesca...
solo che il sabato non sono potuto tornare a casa se non prima delle 21:00...
nella busta sembravano quasi morti, si muovevano poco poco...
li ho comuqnue messi in frigo, poi domenica mattina quando stavo sullo spot ho aperto l busta e li ho messi in una bacinella...
li per li sembravano tutti morti ma dopo 5 minuti hanno cominciato a "svegliarsi" ridiventando piu vivi che mai per tutta la giornata di pesca...
ho avuto fortuna?
Postato 11 April 2016 - 21:26 PM
I bigatti scappano da qualsiasi recipiente "di fortuna" o self made ,si intrufolano ,strisciano non so come ma scappano e li trovi Ovunque
Nei negozi di pesca si trovano recipienti per bigattini da 1,50/2 euro
No , non è fortuna il bigattino con il freddo va in una specie di letargo e si puo' conservare meglio chiaro la mancanza di ossigeno alla lunga non gli giova
Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 11 April 2016 - 21:29 PM
Postato 11 April 2016 - 21:34 PM
Ho avuto una brutta esperienza giusto ieri...I bigatti scappano da qualsiasi recipiente "di fortuna" o self made ,si intrufolano ,strisciano non so come ma scappano e li trovi Ovunque
Nei negozi di pesca si trovano recipienti per bigattini da 1,50/2 euro
No , non è fortuna il bigattino con il freddo va in una specie di letargo e si puo' conservare meglio chiaro la mancanza di ossigeno alla lunga non gli giova
Postato 13 April 2016 - 14:50 PM
E pensare che da decathlon li vendono in scatole di plastica sigillate ...
Postato 13 April 2016 - 16:08 PM
Le scatole delle camole hanno i fori troppo grandi
Postato 13 April 2016 - 16:30 PM
Loryemme10, ringrazia xxx che tua madre non abbia buttato via anche te
mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...
Postato 13 April 2016 - 16:33 PM
Erano ovunque..davvero..poi si infilano in ogni buco che trovano..sono una cosa impossibile!!!!Loryemme10, ringrazia xxx che tua madre non abbia buttato via anche te
mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi