Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca dal porto alla spigola

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 SaimonX

SaimonX

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: pesca dal porto

Postato 16 March 2016 - 14:18 PM

Ciao, a tutti sono nuovo del forum, non so se ho sbagliato sezioni per postare questa domanda, mi presento simone 20 anni abito nei pressi di roma pratico la pesca da quando ero un bambino.

oggi vorrei torgliemi un dubbio o meglio vorrei chiedere un parere, pesco dal porto con una finale dello 0,25 amo dello 1/0, innesco una sarda sana con un ago, l'amo e all'altezza della branchia ma coperto dentro la sarda, ieri mi è capitato 2 volte, questa cosa, io pesco con un piombo da 50gr e un finale lungo 1 metro e mezzo, una volta lanciato e messo in tiro il filo, apro la bobbina e appoggio una sarda per bloccare il filo in modo che quando mangia e parte si prenda il filo che vuole... ieri mi e partito il filo per 2 volte , e 2 volte non l'ho incocciata... ma come puo' essere? una volta partito il filo aspetto all'incirca che si prenda 4-5 secondi di filo, tiro e mi riviene la sarda intera... 

Cosa mi consigliate?? 

vi ribbadisco che da anni fa a adesso è cambiato, adesso e difficile che mangiano con un amo dell'1/0 che esce la punta dalla branchia..

devo metterlo perforza dentro coperto ho non mangia...

dite che devo aspettare piu tempo prima di tirare? diciamo dai 4-5 secondi hai 7-8 per avere piu tempo per mangiarla?

Il mio terminale e fatto cosi', filo madre metto un piombo da 50, poi una girella, e finale del 25 con amo dello 1/0 della lunghezza di 1 metro, 1 metro e mezzo circa.

grazie dell'attenzione

ciao a tutti

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 17 March 2016 - 09:48 AM

Parere personale non sono spigole...potrebbero essere calamari oppure anche seppie

pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 SaimonX

SaimonX

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: pesca dal porto

Postato 22 April 2016 - 23:32 PM

eh no sono proprio loro  :-)  sono diventate piu pigre nel mangiare la sarda, ieri ho effettuato 2 belle catture, una 1,3kg e l altra 2,1kg, tutte e due prese con filo dello 0,18 con un nodo palomar con amo a occhiello del 1/0, la sarda innescata con l ago senza la testa e l amo tutto dentro.. bobbina aperta e gli ho fatto prendere all incirca 10-12 secondi di filo, ho ferrato e tutte e due le volte presa!  :D

(quando ci andavo due anni fa, ti portava la canna a mare anche se faceva un kilo e mezzo... adesso si prende filo molto lentamente, spigole pigre!)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi