Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca con le nasse

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Pescatorelucano

Pescatorelucano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Traina

Postato 28 February 2016 - 18:31 PM

Buona sera a tutti
Volevo chiedere in merito alla pesca con le nasse, se per svariati motivi si lasciano una settimana in mare, si rischia di trovare i pesci morti dentro o di giorno i pesci riescono ad uscire. Grazie in anticipo

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 29 February 2016 - 09:30 AM

Secondo me non e' un sistema usabile in quanto DOVREBBE essere considerato solo un metodo da pescatori di professione ( secondo me ovviamente) comunque il pesce una volta entrato nella gabbia non ne uscirebbe piu' e morirebbe per piu' giorni lasciato senza mangiare

pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Pescatorelucano

Pescatorelucano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Traina

Postato 29 February 2016 - 13:36 PM

OK per la risposta e grazie. Comunque per la pesca dilettantistica sono consentite due nasse per barca, qualsiasi sia il numero degli occupanti.

#4 Adriano.89

Adriano.89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf

Postato 29 February 2016 - 15:16 PM

I pesci non dovrebbero riuscire ad uscire, ma non le lascerei una settimana per vari motivi! può essere che qualche pesce ci muoia ma alla fine tieni conto che il primo pesce che entrerà in nassa potrebbe diventare pesce da foraggio e lasciando una settimana credo che troveresti solo gronchi e murene sazie

#5 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 01 March 2016 - 09:40 AM

OK per la risposta e grazie. Comunque per la pesca dilettantistica sono consentite due nasse per barca, qualsiasi sia il numero degli occupanti.

Ah ok...in effetti su internet non ho trovato nulla a riguardo ma dalle parti mie l'ho sempre visto come appannaggio dei professionisti e mai come uso degli sportivi....comunque il pesce non esce dalla nassa dove entra in una camera della morte da dove non e' possibile piu' uscirne

pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi