Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dubbi trecciato kastking

kastking trecciato braid

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 macca9619

macca9619

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: catfishing

Postato 05 February 2016 - 13:16 PM

Ciao a tutti ragazzi, su ebay ho trovato questo trecciato:

amazon.it/gp/product/B00NBF9URA?keywords=kastking&qid=1454598516&ref_=sr_1_2&sr=8-2

appunto il  kastking, ciò che vi voglio chiedere è: secondo voi è un buon trecciato? avete consigli su altri trecciati economici ma migliori? grazie mille 

#2 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 05 February 2016 - 13:19 PM

Scusami ma 23 euro e qualcosa... se vai in negozio prendi il PowerPro o molix e li paghi anche si meno mi sà

Questo post è stato modificato da cristian117: 05 February 2016 - 13:20 PM

#3 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 05 February 2016 - 15:23 PM

Quoto, col Power Pro non ti sbagli... Poi chw il multicolor di quel trecciato sia bellissimo e' assodato, ma prima dell'occhio ci vuole la qualita', anche il PP ha belle colorazioni, io ho il blu mare 8 slick che e' tipo turchese ed e' molto bello..

Questo post è stato modificato da Dantee: 05 February 2016 - 15:26 PM

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 05 February 2016 - 15:48 PM

Ciao a tutti ragazzi, su ebay ho trovato questo trecciato:

amazon.it/gp/product/B00NBF9URA?keywords=kastking&qid=1454598516&ref_=sr_1_2&sr=8-2

appunto il  kastking, ciò che vi voglio chiedere è: secondo voi è un buon trecciato? avete consigli su altri trecciati economici ma migliori? grazie mille

Prima di procedere con ulteriori domande, per favore passa da qui --> Presentazione   (clicca sulla scritta rossa)

per presentarti agli utenti ed al forum come prevede il regolamento.
Grazie  ;)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 macca9619

macca9619

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 05 February 2016 - 18:47 PM

22 euro pero per 500 metri il colore è grigio o verde

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 05 February 2016 - 20:59 PM

Scusami ma 23 euro e qualcosa... se vai in negozio prendi il PowerPro o molix e li paghi anche si meno mi sà

Ancora non capisco come si faccia a considerare il PowerPro degno di essere imbobinato nei nostri mulinelli, qualsiasi cineseria è meglio, si trancia non appena vede da lontano un ostacolo cosa che non fa nessun altro trecciato

Ex moderatore molto poco moderato

#7 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 06 February 2016 - 08:24 AM

Ancora non capisco come si faccia a considerare il PowerPro degno di essere imbobinato nei nostri mulinelli, qualsiasi cineseria è meglio, si trancia non appena vede da lontano un ostacolo cosa che non fa nessun altro trecciato

Forse non ho gran esperienza in merito,ma ho il PP in due muli, uno per siluro e uno per spinning comunque "tosto" e non ho mai avuto di che lagnarmi; vero,ho notato anche io che tende a disfarsi su angoli stretti ad esempio (nodi etc...) alla lunga,per il resto però non ho mai avuto problemi di sorta,nemmeno di sfregamenti (ovvio che se corre su una roccia tagliente già in tensione si rompe,ma questo vale per tutti; trecce e non... immagino). Altri miei amici con altre trecce hanno avuto casini ben più importanti. 

#8 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 06 February 2016 - 10:51 AM

Non la vedo come te, ovviamente il trecciato ha una resistenza all'abrasione minore al monofilo, ma il power pro fa' il suo dovere, se fosse come dici te per quale motivo la metà dei mulinelli da spinning lo montano?

C&R

#9 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 February 2016 - 11:45 AM

Quoto gli altri...;)

Dire che il PP sia un trecciato non degno di essere imbobinato, lascia il tempo che trova...

Come si vede tutte le volte che si parla di PP, c'è un sacco di gente che lo usa su questo forum, e migliaia di perosne solo in Italia che lo usano senza problemi ;)

E' stato il mio primo trecciato e l'ho ancora sulla canna da luccio, mai tranciato facilmente sugli ostacoli ;)

Che ci sia di meglio, anche attorno allo stesso prezzo siamo d'accordo. Soprattutto sui diametri molto fini ;) Il PP 8 fili un po' meglio.

Molto più probabile che ci sia stata una bobina fallata (cosa che può capitare su qualsiasi prodotto) che fa dare un certo giudizio ;)

Idem per i trecciati cinesi (che poi sono molti anche quelli di marca ormai ;) ) , bisogna vedere cosa ti arriva a casa.

Magari si è fortunati e van bene, magari no e si trovano delle ciofeche assurde :D

Per tornare alla domanda iniziale, come avrai dedotto il trecciato non è per niente conosciuto.

Se ti va di porare e tesatrlo puoi farlo, se invece vuoi andare su qualcosa di più affidabile e consociuto, vai sui soliti PowerPro, Sufix, FIns, Tuf Line etc etc senza andare su quelli che costano molto.

Per cosa lo usi? Se lo usi a spinning o a fondo, 500 metri non ti sono necessari, puoi cominciare con una bobina da 100-120 metri che comunque se non fai qualche parruccona, ti dura davvero un bel po' ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#10 macca9619

macca9619

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 06 February 2016 - 18:51 PM

ci devo imbobinare 3 muli per il fondo ... il power pro lo butterei nel fuoco ... 0.125 sulla canna da spinning ogni due lanci una parrucca... altri trecciati cinesi che conoscete?

#11 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 07 February 2016 - 15:00 PM

ci devo imbobinare 3 muli per il fondo ... il power pro lo butterei nel fuoco ... 0.125 sulla canna da spinning ogni due lanci una parrucca... altri trecciati cinesi che conoscete?

Non so' se sia tutta colpa del PP...poi magari mi sbaglio...

C&R

#12 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 07 February 2016 - 16:05 PM

Quoto, sullo 0,13 una parrucca ogni 3 lanci, sullo 0,17 che uso sulla Toce nessuna parrucca, ma qualche danno da abrasione sì.

Non ho molta esperienza riguardo ai trecciati, ma imho il power pro è meglio su diametri un po  più alti dello 0,10-0.13.

#13 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 February 2016 - 19:54 PM

Ihmo il PP buono solo su diametri grossi, troppo grezzo per diametri sottili 

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#14 simo_84

simo_84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 February 2016 - 09:13 AM

Preciso che è da molto che son fermo e in bobina ho un varivas, per ora non mi ha dato mai problemi ed è di molto superiore al PP che a me ha creato problemi soprattutto nei fiumi con argini dove nel sotto riva si trovano massi dovevo stare attento a sfiorarli..se non volevo rischiare di lanciare gli artificiali in acqua liberi dalla lenza...il varivas costa un pelo di più ma dura e ne vale la pena!!

#15 macca9619

macca9619

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 08 February 2016 - 12:25 PM

il power pro non lo comprero piu soprattutto per diametri piccoli allora provero per primo il kastking e poi vi diro le considerazioni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi