PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 February 2016 - 13:31 PM
Postato 03 February 2016 - 14:05 PM
sul modello non mi esprimo, non conoscendola, a cavedani la grammatura andrebbe benino, gestisci discretamente ferraglia e piccoli minnow adatti a questa preda, ma, per carpe, guarderei sicuramente ad altro e decisamente non da spinning, tutto ovviamente imho.
Questo post è stato modificato da dave01: 03 February 2016 - 14:06 PM
Postato 03 February 2016 - 15:00 PM
una canna che possa andare bene per quella tipologia di pesci su quel prezzo?
Postato 03 February 2016 - 15:06 PM
il punto è che la carpa non è un pesce da insidiare a spinning... può capitare, con piccole gommine, di catturarle, ma siamo ancora nell'ambito delle catture casuali
parlando di cavedani, quella che hai citato (non tanto il modello in sè. che non ho mai provato, ma la grammatura) va benone.
Dipende poi ovviamente dal tipo di esche che userai maggiormente... ma una 15 o 20 grammi va sicuramente bene
come modelli guarda le serie economiche di shimano e daiwa, qualche Abu garcia, la solita cherrywood o in casa alcedo
non mi viene in mente molto altro
EDIT: al limite valuteri qualcosa di più lungo di una 180, che forse in fiume potrebbe risultare troppo corta
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 03 February 2016 - 15:17 PM
il punto è che la carpa non è un pesce da insidiare a spinning... può capitare, con piccole gommine, di catturarle, ma siamo ancora nell'ambito delle catture casuali
parlando di cavedani, quella che hai citato (non tanto il modello in sè. che non ho mai provato, ma la grammatura) va benone.
Dipende poi ovviamente dal tipo di esche che userai maggiormente... ma una 15 o 20 grammi va sicuramente bene
come modelli guarda le serie economiche di shimano e daiwa, qualche Abu garcia, la solita cherrywood o in casa alcedo
non mi viene in mente molto altro
EDIT: al limite valuteri qualcosa di più lungo di una 180, che forse in fiume potrebbe risultare troppo corta
esatto, in linea di massima (chiaramente fissati un budget di spesa) potresti seguire questo schema:
- cavedano: canna da 1.80-2.10 grammatura 5-20 (classica tuttofare) o se c'e molta corrente anche una 10-30 puo' dire la sua.(se e' un fiume davvero largo e accessibile punterei anche a una 2.40mt di grammature intermedie)
- carpa: come diceva Linuz, la carpa e' preda con abitudini alimentari e fasi di caccia diversi dal cavedano, pur essendo anch'essa ciprinide..e qui ci sono attrezzi specifici, dovresti consultare la sezione ledgering, feeder,pesca a fondo etc.etc.
Spero di esserti stato d'aiuto
Postato 03 February 2016 - 15:41 PM
mi siete stati molto d'aiuto davvero grazie mille forse è stato anche un mio errore definirlo fiume chiedo scusa si tratta più di un canale visto che è regolato in modo artificiale e non è molto ampio quindi non ho bisogno di lanci molto lunghi e per quanto riguarda la corrente non è nulla di che anzi è abbastanza tranquillo quindi vi ringrazio ancora per avermi schiarito le idee ve ne sono grato al prossimo topic
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi