Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cercasi itinerari

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • LocalitāNapoli (Secondigliano)

Postato 26 December 2007 - 16:08 PM

salve a tutti spero di postare nel posto giusto.
sono alla ricerca di itinerari nella zona di napoli e dintorni, per pesca a trota.
ciao e grazie anticipatamente.

#2 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 26 December 2007 - 16:09 PM

premetto che per ora nn sono in possesso di alcuna licenza.

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitāLUINO Lago Maggiore

Postato 26 December 2007 - 16:23 PM

Prova a vedere qui

http://www.assolaghi.it/index.php
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 26 December 2007 - 18:33 PM

grazie per il post, ma ci sono pochi luoghi di pesca e quelli che ci sono, sono distanti.

#5 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitāLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 December 2007 - 18:39 PM

in un vecchio post si parlava di un paio di laghi dalle tue parti, prova a vedere: http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... ght=napoli

il fatto č che qua sono pochi della tua zona...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#6 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 26 December 2007 - 18:40 PM

avevo giā letto quel post
e stato proprio per quel post che sono giunto a questo sito tramite google

#7 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitāSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 December 2007 - 20:21 PM

Ciao
Guarda io sono A mezz'ora da caserta quindi ti posso dire qualche itinerario che ti puo interessare facendo 25 minuti di macchina....
Allora devi cercare il volturno che dalle parti campane specialmente vicino capua e' un po sporchino come quasi tutti i fiumi delle nostre zone(quindi ti consiglio di rilasciare tutto) pero' e' molto pescoso e ti diverti ci sono black bass,trite,cavedani,tinche,carpe e da poco (dal 2006) e stata rinvenuta la spece siluro fino ad ora presente solo in alt'italia.Poi vicino le tue parti sempre a poca distanza da napoli hai lagno carmignano e lagno mastrantonio(dovrebbe essere uno stesso torrente che pero lungo il suo percorso si chiama in due modi) cerca su google map e li trovi.
24anni!PantherMartinPescatore :D

#8 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitāLUINO Lago Maggiore

Postato 27 December 2007 - 20:29 PM

Cardevil , prima di andare nei posti consigliati da Domenico fatti la licenza e informati anche se non sono a qualche gestione particolare tipo Fipsas o altro. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#9 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 28 December 2007 - 15:00 PM

nn ci sarebbero laghetti artificiali anke a pagamento, nei dintorni?

#10 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 28 December 2007 - 16:13 PM

Allora il volturno va bene la licenza normale di tipo B,ma devi farla pero'!!!!L'Unica cosa che ti dovresti informare sono le zone no kill se vuoi tenere il pesce poi se vuoi rilasciarlo puoi pescare ovunque.
Cmq anche se hai intenzione di rilasciare tutto informati lo stesso sulle no kill perche li si devono usare solo monoami(oltre ovviamente a rilasciare tutto il pescato.)

#11 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 28 December 2007 - 16:22 PM

Cmq se ti puo interessare io ti ho trovato questi di itinerari di pesca sortiva c'e' anche il recapito telefonico se vuoi informazioni.

CIRCOLO AMICI DELLA TROTA
83043 BAGNOLI IRPINO (AV) CONTRADA VALLONI
Tel:338/9204478
Categoria: Laghi pesca sportiva

LAGO LUNA
81050 BARIGNANO (CE) VIA P.PELLEGRINO
Tel:0823/659100

LAGO DEL FUSARO
81040 LOCALITA' FRANCOLISE (CE) V. PROV. PER CARINOLA
Tel:0823/884104

LAGO ELEA CLUB
84040 CATELNUOVO CILENTO (SA) VIA FORNACE
Tel:338/6412854

Due di questi sono a caserta e dintorni quindi ci arrivi con pochi minuti i auto.Cmq ti consiglio di farti la licenza e di provare il Volturno nn te ne pentirai e' molto pescoso e ti diverti.

#12 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 28 December 2007 - 17:44 PM

hai delle dritte su come posso fare la licenza di pesca da queste parti?
e se č valida anke fuori dalla campania.
ciao

#13 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 December 2007 - 17:46 PM

hai delle dritte su come posso fare la licenza di pesca da queste parti?
e se č valida anke fuori dalla campania.
ciao

la licenza di tipo B č valida in tutta italia (a parte per quelle acque in concessione ad altri, privati, fips eccetera)
per farla senti diretamente in comune o la provincia

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#14 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:11 PM

allora il modulo per la richiesta e' alla fine di questo documento e puoi presentarla direttamente alla provincia di napoli.cmq qui c'e' scritto tutto quello che devi portare.
http://www.comune.po...za_di_pesca.pdf

a importantissimo fai fede solo a quello che c'e' scritto nel documento quello prima nn leggerlo ad esempio li c'e' scritto di consegnarlo alla polizia municipale tu devi darlo alla provincia quindi fa fede il documento in ultima pagina con tutto quello che c'e' scritto.....
cmq se vai alla tua provincia ti danno tutto loro questa e' una dritta cmq se vuoi prendere quel modulo di domanda quello e' buono...........

ok ciao

#15 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:13 PM

allora il modulo per la richiesta e' alla fine di questo documento e puoi presentarla direttamente alla provincia di napoli.cmq qui c'e' scritto tutto quello che devi portare.
http://www.comune.po...za_di_pesca.pdf

ok ciao

mi sa che hai sbagliato link
cardevil č di Napoli.... a che gli serve il modulo del comune di Poggio Renatico in provincia di Ferrara? :?
e poi sicuramente a napoli ci saranno importi diversi da versare...
guarda che gli conviene fare una telefonata in comune... :wink:

John Gierach

#16 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:15 PM

si si certo ma le marche da bollo e ste cose qua sono uguali anche le foto e queste cose poi e' chiaro che e' meglio che vada in comune come ho scritto sopra quella e' solo una dritta......per far vedere piu' o meno cosa serve...
le tasse cmq ho controllato e sono di quegli importi quindi deve cambiare solo il destinatario del bollettino e per questo e' meglio che vai alla provincia di napoli...........a il sabato dovrebbe essere chiusa ci sono andato una volta con zio se nn sbagio e' meglio se ci passi tipo il 3 o il 4 cosi ti possono rilasciare anche il libretto segna pesca 2008 che serve per il volturno obligatoriamente

#17 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:19 PM

si si certo ma le marche da bollo e ste cose qua sono uguali anche le foto e queste cose poi e' chiaro che e' meglio che vada in comune come ho scritto sopra quella e' solo una dritta......per far vedere piu' o meno cosa serve...

occhio, che varia da regione a regione!
in Piemonte ad esempio non servono nč foto nč tesserini, bastano due bollettini da pagare in posta, e si puō pescare!
In altre regioni addirittura bisogna fare un esame per pescare (mi pare basilicata, ma potrei sbagliare)
Per cui attenzione a tutti, sia chi chiede sia chi risponde, perchč si fa in fretta a sbagliare e poi se malauguratamente arriva una multa sono dolori!!!

John Gierach

#18 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 28 December 2007 - 18:34 PM

vai alla provincia di napoli o in qualche negozio di pesca di napoli (a me il documento per la pesca nella provincia di frosinone me lo ha dato il commesso del negozio di fiducia) e ti fai dare il documento che serve per il rilascio e ti fai spiegare tutto puntino per puntini.......cmq il costo e' uguale a quello della provincia di salerno e si aggira sui 75 euro se nn sbaglio.
Cmq vai sul sicuro vai alla provincia e chiedi bene tutto.
Ad esempio io sono andato alla provincia di frosinone ho richiesto l documento, mi hanno dato i bollettini da pagare, ho comprato le marche da bollo ho fatto le foto ho pagato i bollettini ho compilato il foglio sono andato alla provincia e me la hanno rilasciata il giorno stesso in ntutto ci ho messo tre orette.
Vai alla provincia e nn sbagli cosi nn rischi neanche nessuna multa.......che sono salatissime......

#19 cardevil

cardevil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 28 December 2007 - 19:56 PM

che cosa sarebbe il libretto segna pesca 2008?

#20 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:

Postato 28 December 2007 - 20:24 PM

E' un libretto che rilascia la provincia sotto versamento di una quota tramite bollettino (nella mia provincia la quota e' 5.16 euro) ed e' obligatorio perche devi segnare sopra il fiume o il lago dove intendi pescare e le catture che fai ad esempio per le trote fario nn si possono portare a casa piu' di sei esemplari al giorno tre la mattina e tre il pomeriggio poi il limite varioa da specie in specie.......
e' un libretto molto interessante oltre che obligatorio perche' ci sono scritte le regle di pesca della regione e dei fiumi in cui peschi......

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi