Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere ovviamente personale dato magari da esperienze dirette, sulla scelta di una canna UL.
La scelta è tra 4 canne da Ul che userei in laghetto, sia a pago che nei laghi alpini a fario, salmerini e persici reali, e in assenza di corrente anche qualche cavedano.
St croix trout series da 7, golden mean symphonia trout sempre da 7, sgear parabellum cc UL e quella che mi intriga di piu ovvero la fenwick hmg da 7 UL.
Premetto che ho la trout series 7 da 1/4 in box ma ad essere sincero non mi ha entusiasmato troppo, sicuramente un gran bel cannino ma mi ha dato l'impressione di essere troppo rigida su pesci di 20-25 cm, ovvero non entusiasmante nel combattimento con prede di taglia modesta.
In parole povere voglio un attrezzo piu morbido, che pieghi e che assecondi le sfuriate del pesce.
Ho una fenwick eagle da 3/8 meravigliosa col pesce in canna, azione bellissima ma che soffre il lancio e non è sensibilissima con piccoli spoon.
Sò benissimo che trovare chi le abbia provate tutte è difficile, ma se ogni possessore potesse riportare le sue sensazioni e impressioni su uno dei modelli indicati, mi aiuterebbe molto a farmi un idea piu precisa.
Grazie a tutti.
Andrea
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |