Li ho provati,non mi dispiacciono ma preferisco altri tipi di spoon...
Questo per quanto riguarda la trout area però...
Pescarci in libera dipende dalla corrente....uno spoon di 2/3 gr se l'acqua non é ferma difficile che lavori bene....soprattutto sono esche che generalmente danno il meglio con un recupero lento e in fiume la vedo dura da usare....
Forse con spoon piu generosi tipo sui 5 gr ( cioé quelli al limite della trout area e all'inizio della prsca stream jappo) riesci a fare qualcosa....
Ma se peschi in corrente penso proprio che sia meglio usare i classici rotanti/minnow e gomma nel caso...o ondulanti generosi...
Come esche classiche puoi vedere i martin come "alternativa" ai meps,questi hanno paletta inserita sull'asse senza cavalierino quindi girano piu facilemtne dei meps e spesso anche in caduta....
Poi minnow ce l'imbarazzo della scelta...dai classici cd rapala,ai real winner e similari...
Ondulanti in fiume non li uso quasi mai quindi non so dirti di preciso quale sia meglio usare,io le poche volte che li uso prendo quelli dalla forma piu allungata tipo i perca della panter martin o quelli della abu garcia dei quali al momento mi sfugge il nome...
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 18 January 2016 - 00:56 AM