Ciao a tutti
ho comprato una canna da spinning (2 pz) vorrei provarla al lago carcana.
Avete qaulche consiglio per divertirmi?
quali artificiali prendere?
grazie
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 January 2016 - 14:38 PM
Ciao a tutti
ho comprato una canna da spinning (2 pz) vorrei provarla al lago carcana.
Avete qaulche consiglio per divertirmi?
quali artificiali prendere?
grazie
Postato 14 January 2016 - 14:49 PM
Postato 14 January 2016 - 14:56 PM
Che casting ha la canna e quanto é lunga?
è lunga 3 mt supporta fino a 30gr
Postato 14 January 2016 - 15:18 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 15:20 PM
Postato 14 January 2016 - 15:29 PM
Azz...bella pesantuccia per lo spinning alle trote pollo...
Come esche penso che per iniziare qualche cucchiaino (tipo meps 3 o martin 9/12),qualche ondulante dai 5 ai 15 gr) e un paio di minnow (liples tipo filibustiere o palettati tipo realwinner) possa bastare...
se la canna fosse in grado di gestirle potresti prendere anche qualche testina piombata su cui innestare grub,shad o vermi di gomma vari...
Come casting minimo cosa dichiara?
Non ti consiglio pesi troppo leggeri per paure che poi non li senti lavorare)
Per come pesco io in lago non ti saprei consigliare altro,di solito pesco leggerissimo...
grazie per le risposte.
peso minimo mi sembra 10 gr
quindi prendo ondulanti,cucchiano,minnow.
mi consigliate anche il cavo d'acciaio? ci sono i lucci mi sembra....tu peschi a carcana?
mi piacerebbe avere compagnia se qualcuno vuole possiamo organizzarci ed andare insieme
Postato 14 January 2016 - 16:04 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 16:07 PM
Postato 14 January 2016 - 16:08 PM
Guarda sinceramente io non uso cavetto d'acciaio,anche perché generalmente uso esche piccole alle quali é davvero difficile che si attacchino i lucci...
Inoltre con cavetto é molto facile che le trote lo vedano se l'acqua é limpida..
Non penso di avere esche da cava che superino i 10 gr...
E comunque le uso di rado quando proprio le trote son lontane a centro lago o vengono immesse le trote grosse grosse...
Grneralmemte pesco con peso che vanno da 1 gr fino a 5/6 per gli ondulanti e cucchiaini tipo meps del 2/3 o 4/6 martin...
Pesco un po in tutti i laghetti delle zone limitrofe a milano/como/lecco e bergamo nel periodo invernale...ultimamente però sto andando solo da sgagna e alla geretta...ai carcana non vado da diverso tempo
con quelle grammature peschi vicino riva?
quando vai a farti una pescata?
Postato 14 January 2016 - 16:25 PM
guarda io a trote sono andato spesso ai carcana e ho sempre usato gli spoon della molix o i classici cucchiaini e anche quelli con la paglietta rossa non sono male. Ho notato però che prendevano molto bene con bombarda e alla fine usavano gli spaghetti...comunque tentar non nuoce...e se posso dirti di solito nel lago 3 adiacente al bar è sempre pieno di trote...il lago 2 è quello con i predatori...e sono d'accordisismo @marcogalbiati90 io non userei il cavetto anche perchè li i lucci li ho visti attaccare su spinnerbait grossi da almeno 1/2 oz o grossi rapala...non credo attacchino dei cucchiaini da trota. in bocca al lupo aspettiamo le foto!
Postato 14 January 2016 - 16:41 PM
guarda io a trote sono andato spesso ai carcana e ho sempre usato gli spoon della molix o i classici cucchiaini e anche quelli con la paglietta rossa non sono male. Ho notato però che prendevano molto bene con bombarda e alla fine usavano gli spaghetti...comunque tentar non nuoce...e se posso dirti di solito nel lago 3 adiacente al bar è sempre pieno di trote...il lago 2 è quello con i predatori...e sono d'accordisismo @marcogalbiati90 io non userei il cavetto anche perchè li i lucci li ho visti attaccare su spinnerbait grossi da almeno 1/2 oz o grossi rapala...non credo attacchino dei cucchiaini da trota. in bocca al lupo aspettiamo le foto!
![]()
![]()
![]()
![]()
io vorrei pescare al lago 2...le trote le ho sempre prese, vorrei provare a prendere qualcos'altro.
cmq se qualcuno sabato va a pescare e vuole compagnia mi contatti (va bene qualsiasi posto vicino milano). almeno imparo qualcosa...
Questo post è stato modificato da Mistake: 14 January 2016 - 16:42 PM
Postato 14 January 2016 - 16:48 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 16:50 PM
Postato 14 January 2016 - 16:51 PM
No aspetta,io pensavo andassi a trote....
Per quello di dicevo che la canna la vedevo pesante....
Nel lago 3 di solito si prende vicino al tubo,per il lanciare vicino ti assicuro che non é cosi...
Con canne fast e treccine sottilissime anche pesi di 3/5 grammi li spari a distanze inimmaginabili...
Se vuoi pescare il luccio,usa obligatoriamente il cavetto d'acciaio...non so la taglia presente dei lucci presenti nel lago,ma una 10/30 di solito é leggera come canna per la pesca al luccio...
Anche le esche cambiano...proverei qualche minnow grosso o swimbait...vedendo come li prendevano in altre cave...oppure ondulantoni grossi...
ci sono solo lucci?
ma lo spinning con artiiciale si può fare in tutte e 3 i laghi?
ma c'è il nokill?
beh si vorrei provare altre prede
Postato 14 January 2016 - 16:58 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 17:00 PM
Postato 14 January 2016 - 17:05 PM
Solo lucci non credo...
Spinnimg in tutti i laghi da quel che mi risulta si
Carcana écosi diviso
Lago 1 inverno trota,estate pesca a carpe,storinoni ecc
Lago 2 predatori,luccio (luccio perca?)bass,persico,stripped bass?
Lago 3 teote sempre...
Penso che sul luccio sia solo no kill ma non son aicuro in quanto mai pescato...
ok visto che non ho mai praticato lo spinning, meglio se mi butto sulle trote
quindi vado di trecciatino 0.10 e come esche cucchiani e minnow? grammature?
grazie
Postato 14 January 2016 - 17:40 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 17:41 PM
Postato 14 January 2016 - 17:56 PM
Treccia se la prendi buona vai anche su 0.08/0.06...
Tanto poi effettivamente quasi sempre i diametri sono superiori al dichiarato....
Moschettoncino con girella boppia,una bobina piccola di cluorocarbon o nylon fluorocoated per il finale...
Esche si ondulanti,cucchiaini e minnow penso siano lo stretto necessario per pescare a spinning...poi se vuoi puoi aggiungere un paio di ami con testina piombata su cui montare esche siliconiche...
Ti consiglio il "vermone gulp" nightcrowler o grub/shad vari sempre berkley senza andare su marche piu costose e specifiche al momento...
ah quindi dici di usare il terminare...io avevo pensato al monofilo.
quindi la monatatura è nylon girella e terminale? allora perchè non usare una girella normale e non con il moschettino?
Postato 14 January 2016 - 18:04 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 18:17 PM
Postato 14 January 2016 - 18:08 PM
No dicevo perminale perché hai acritto trecciatino...
Trecciatino,nodo con il terminale il fluorocarbon,moschettone con girella collegata al terminale a cui va attaccata l'esca direttamente
che nodo si fa tra trecciato e terminale?
oppure vado di 0.18 normale...però se con il trecciato 0.10 si lancia pià lontano...
Postato 14 January 2016 - 18:21 PM
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 14 January 2016 - 19:00 PM
Postato 15 January 2016 - 15:58 PM
sapete consigliarmi un altro lago nei pressi di trezzano sul naviglio? giusto per avere un alternativa
Postato 15 January 2016 - 16:19 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi