Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primo acquisto canna da pesca spinning, consigli?

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1995

Postato 26 December 2015 - 09:41 AM

Sono nuovo in questo campo e da circa 2 mesetti sto cercando di assimilare il più possibile riguardo allo spinning e alla pesca in generale. Ora dopo le vacanze di natale volevo recarmi al "Bricosport" (Di seregno MB) siccome mi sono stati regalati buoni a prendere la mia prima canna da pesca a spinning di qualità. Ora volevo chiedervi quale canna prendere? Io vado nella stagione invernale per lo più il laghi a pago a trote e nella primavera vorrei andare a bass. Con l'arrivo del nuovo anno vorrei andare a fare la licenza cosi da poter praticare sempre su laghi e fiumi non a pagamento. Quindi in breve volevo una canna da pesca che possa lanciare artificiali leggeri in lontananza siccome non cerco di insidiare grossi predatori con artificiali di grosse dimensioni. Ora possiedo una canna decatlon "Set lure essential tele 240". Grazie a tutti e buone feste! :)

P.s. Il mio budget sono 150\200 euro massimo

Questo post è stato modificato da Sirto1206: 26 December 2015 - 09:44 AM

#2 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 December 2015 - 10:56 AM

guarda, il bricosport di seregno è a max 1 km da me, a parte il fatto che il tipo che c'è al reparto pesca appena ti vede viene e cerca di rifilarti di tutto, oltre a questo hanno solo canne che vanno per la maggiora, è mooolto caro e non proprio rifornitissimo, detto questo l'unica canna che troverai adatta a te sara' una shimano o una rapture, io ci sono passato per comprare una canna da lucci e mi voleva rifilare certi pali della luce... per non parlare delle grammature, se ti chiedo una 30-80 voglio quella, al max 40-90 se esiste o giù di lì... non mi puoi proporre una 40-120... per non parlare della marca che non nomino neppure, detto questo la cosa è soggettiva, io non ci comprerei una canna dedicata al bricosport, se cerchi qualcosa in generico ok, altrimenti meglio altri negozi, ti diro'.... se non ti interessa la marca al paradiso del pescatore di lissone trovi buone canne a buon prezzo, c'è anche un offerta per una canna casting 40gr completa di mulinello a 69 euro

N.B.

la tua canna attuale se non sbaglio è una telescopica, se intendi praticare spinning ti consiglio una 2 pezzi, visto che non hai "prede" precise ... certo per le trote avresti bisogno di una grammatura leggera, un buon compromesso potrebbe essere questo:

SAVAGE  

2 7'-213cm 10-40g 8 122g 99.00 Euro

Bushwacker-XLNT2_C.jpg

Questo post è stato modificato da mike67: 26 December 2015 - 11:02 AM

Tal Dec Me  Posted Image

#3 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 26 December 2015 - 11:43 AM

guarda, il bricosport di seregno è a max 1 km da me, a parte il fatto che il tipo che c'è al reparto pesca appena ti vede viene e cerca di rifilarti di tutto, oltre a questo hanno solo canne che vanno per la maggiora, è mooolto caro e non proprio rifornitissimo, detto questo l'unica canna che troverai adatta a te sara' una shimano o una rapture, io ci sono passato per comprare una canna da lucci e mi voleva rifilare certi pali della luce... per non parlare delle grammature, se ti chiedo una 30-80 voglio quella, al max 40-90 se esiste o giù di lì... non mi puoi proporre una 40-120... per non parlare della marca che non nomino neppure, detto questo la cosa è soggettiva, io non ci comprerei una canna dedicata al bricosport, se cerchi qualcosa in generico ok, altrimenti meglio altri negozi, ti diro'.... se non ti interessa la marca al paradiso del pescatore di lissone trovi buone canne a buon prezzo, c'è anche un offerta per una canna casting 40gr completa di mulinello a 69 euro

N.B.

la tua canna attuale se non sbaglio è una telescopica, se intendi praticare spinning ti consiglio una 2 pezzi, visto che non hai "prede" precise ... certo per le trote avresti bisogno di una grammatura leggera, un buon compromesso potrebbe essere questo:

SAVAGE  

2 7'-213cm 10-40g 8 122g 99.00 Euro

Bushwacker-XLNT2_C.jpg

per le trote in laghetto, come mi pare avesse detto in un altro post, 10-40 e' spropositato, e' da gomma per bass, se peschi con ondulantini sui 3 grammi e rotanti sui 6 una 12g lunghezza 210 I.M.H.O e' perfetta

Questo post è stato modificato da Dantee: 26 December 2015 - 11:47 AM

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#4 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 26 December 2015 - 11:47 AM

Mi accorgo solo ora che ha detto non a pagamento, allora cedo la parola, rimango dell'idea che anche in libera 10-40 e' da bass

C&R

#5 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 December 2015 - 12:00 PM

ma non credo voglia solo una canna da trota,

Sono nuovo in questo campo e da circa 2 mesetti sto cercando di assimilare il più possibile riguardo allo spinning e alla pesca in generale. Ora dopo le vacanze di natale volevo recarmi al "Bricosport" (Di seregno MB) siccome mi sono stati regalati buoni a prendere la mia prima canna da pesca a spinning di qualità. Ora volevo chiedervi quale canna prendere? Io vado nella stagione invernale per lo più il laghi a pago a trote e nella primavera vorrei andare a bass. Con l'arrivo del nuovo anno vorrei andare a fare la licenza cosi da poter praticare sempre su laghi e fiumi non a pagamento. Quindi in breve volevo una canna da pesca che possa lanciare artificiali leggeri in lontananza siccome non cerco di insidiare grossi predatori con artificiali di grosse dimensioni. Ora possiedo una canna decatlon "Set lure essential tele 240". Grazie a tutti e buone feste! :)

P.s. Il mio budget sono 150\200 euro massimo

se deve usarla sia per trote sia per bass... e magari poi di sicuro ci vorra' pescare altri predatori, io credo che una 10-40 sia una misura che puo' andar bene, certo se vai a trote in laghetti a pagamento una 3-15 va bene... ma se poi deve usarla ancheper altro... poi con una 3-15 ci peschi anche bass lucci siluri, se vuoi, purtroppo una canna unica per tutte le pesche non esiste, anzi mi correggo, esistono canne a cui sostituisci il cimino (ne danno 3 in dotazione) e cambi grammatura, ma sono più che altro da mare ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater

Postato 26 December 2015 - 12:21 PM

Mi accorgo solo ora che ha detto non a pagamento, allora cedo la parola, rimango dell'idea che anche in libera 10-40 e' da bass

non è la grammatura che rende la canna specifica per un pesce :) dipende soprattutto da che eshe usi e in che spot, io per i bass uso anche canne da 280g che non uso nemmeno per i siluri :D :D :D

No sponsor, no lies

#7 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 26 December 2015 - 12:28 PM

IMHO la canna "standard" è la 10-30g. Si arriva ad usare la 15-40g se si sa che useremo artificiali più sostanziosi e/o gomma piombata.
Detto questo, per Bass e trote servirebbero due cose diverse...in qualche modo una via di mezzo la si può trovare ma, cosa prediligi? Nel budget deve rientrare anche il mulo o sei già a posto?
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 26 December 2015 - 12:32 PM

magari allora se deve fare trote e bass una 7-21 ...

C&R

#9 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 26 December 2015 - 12:36 PM

No, mi servirebbe anche il mulinello, ma nel budget e solo canna poi il mulinello cosa mi consigliate che no superi i 100 euro cosi con circa 200/300 euro mi porto a casa una buona cosa

#10 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 December 2015 - 12:45 PM

con 300 euro prendi 2 canne con mulinelli... una per trote una per bass come ti dicevo quella in offerta a 69 euro 40gr casting non è male per bass e per trote da 70 euro più 40 euro mulinello ne trovi a volonta' ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#11 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 26 December 2015 - 12:46 PM

Vado al bricosport siccome per natale mi han regalo dei buoni i miei parenti

#12 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 December 2015 - 12:56 PM

combouno_C.jpg,

119 euro 7-30gr 2 pezzi completa di mulinello

forcemasterAX_C.jpg

cm 240 7-21gr 57 euro

AlivioFDL_C.jpg

2500 oppure 3000 ecc 29 euro

Tal Dec Me  Posted Image

#13 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 December 2015 - 12:57 PM

Vado al bricosport siccome per natale mi han regalo dei buoni i miei parenti

ok ma non farti vendere quello che ti rifila il tipo.... scegli tu a tuo gusto, peso lunghezza ecc ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#14 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 26 December 2015 - 15:34 PM

Scusami mike67 mi diresti come si chiamano le canne sopra quelle delle immagini?

#15 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 December 2015 - 16:13 PM

veracity della abu garcia

force master della shimano

Tal Dec Me  Posted Image

#16 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 27 December 2015 - 19:35 PM

se devi prendere una canna specifica per trote, solo ed esclusivamente trote scendi di c.w. magari una sui 14g

C&R

#17 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 30 December 2015 - 12:03 PM

Okay, grazie mille! Nei prossimi giorni visionerò! 

#18 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 30 December 2015 - 12:14 PM

se hai un budget sali di qualita col mulinello, se stai sui 40 un catana 3000 o 2500 per i bass e un mitchell serie 300 pro misura 308, (2000 shimano se non erro)

Questo post è stato modificato da Dantee: 30 December 2015 - 12:16 PM

C&R

#19 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 18 January 2016 - 13:18 PM

per i bass non mi pronuncio, e' una pesca a me totalmente sconosciuta.. :D ma per trota direi di stare decisamente su grammature 3-14/ 5-25/7-21, fidati,  la marca agli inizi e' poco influente, basta sbacchettarne a piu non posso nei caccia&pesca e prendere quella con cui sia ha piu feeling..concordo con chi dice di non dar troppo retta ai negozianti (tempo fa in un noto Shimano Point del Torinese volevano rifilarmi una Shimano Nasci da cefalopodi mentre io avevo chiesto una canna da trota torrente..ma tant'e'..).

Per il mulo all'inizio starei sui classici Shimano Exage/Aernos..li ho entrambi, son dei trattori ad un prezzo assolutamente accessibile, visto e considerato il tuo budget prefissato ci stai alla stragrande.Buona fortuna :hallo:

Proud Brown Trout hunter.

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 January 2016 - 00:18 AM

per bass, se e' una 20 tosta puo' andar bene per esche leggerissime ma sei al limite. IMHO una "generica" da bass e' la classica 15-40, oppure 7-28 (o 10-30) se tosta.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi