Ciao a tutti, pochi giorni fa chiesi consiglio per acquistare una canna da spinning leggero da usare prevalentemente per la trota in laghetto, si parlo' di Daiwa Triforce, Shimano Catana e Alcedo Modularis. Alla fine in negozio trovai la Catana, mi piaceva e ho deciso di comprarla. Stamattina l'ho provata e come sverginamento gli è toccato subito tirare fuori le unghie, con una trota che pesava 1,6 kg . La canna aveva montato uno Shimano Alivio con in bobina uno 0,16 e attaccato un ondulantino da 2,5 gr. L'ho vista mangiare. Era negli ultimi metri di recupero e sotto il pelo dell acqua. Erano 2 trote grandi uguali e una delle due ha attaccato, per la verità nemmeno troppo aggressivamente ma cmq ha mangiato. Cavolo è partita con delle belle sfuriate e il piccolo Alivio sfrizzionava come un vecchietto nel pandino. La canna era una parabola fino a quasi l'impugnatura. Mi sono proprio divertito. E la canna mi è piaciuta. Premetto che non sono uno abituato ad attrezzature sofisticate ma tutt altro. Ho sempre usato canne molto vecchie con cui pescavo anni fa quando ero ragazzetto, e molte delle canne mi erano state regalate da mio zio che le aveva usate molto prima di me. Quindi potete capire che passare da una canna degli anni 70-80 a una nuova di adesso, anche se di fascia bassa, rappresenta per me una vera e propria rivoluzione, per me è come avere il top anche se il top non è. Avevo proprio bisogno di un rinnovo di attrezzatura. In pratica mi sarei sicuramente trovato bene anche se avessi comprato una delle altre canne consigliate nell altro topic, ma ora è amore tra me e la Catana
. Vi lascio con la foto della cattura. Un saluto a tutti.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |