Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da gomma e non solo...

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 11 November 2015 - 21:16 PM

Ciao a tutti,torno sull'argomeno perché,si spera,prima o poi arrivi la stagione propozia....oggi leggendo il topic di un altro ragazzo che chiedeva info sulla pesca a gomma mi é venuto in mente di far presente a mio fratello che é sprovvisto di una canna per questo utilizzo...
Ho scritto non solo,perché vorrei fargli comprare un attrezzo da ul,tubolar ( ma abbastanza fast) che gli consenta magari di non pescare solo con le gommine ma anche con qualche piccolo spoon (gli piace la trout area,o almeno il concetto dello spoon)
Ora io uso una golden mean symphonia da lrf che é tubolar,213cm e fa 0.5/5 cm per pescare con la gomma in lago,siamo indecisi,se replicare l'acquisto o provare qualche altra ccanna...
Consigli?
Budget sul centinaio di euro o poco piu

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 11 November 2015 - 21:29 PM

#2 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2015 - 18:43 PM

Con quel budget io andrei (prima sulla GM, ma l'avete già :D ) di daiwa crosscast da 10g per 7'
Alternativa valida St.croix trout series da 1/4oz oppure sempre st.croix e imho più all round la eyecon da 3/8oz
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 November 2015 - 18:56 PM

... e imho più all round la eyecon da 3/8oz

con quel target di pesca e esche, io proporrei, conoscendole, pure la eyecon da 1/4 ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:

Postato 12 November 2015 - 19:29 PM

Preferireri stare sulle giapponesi,non sono amante delle canne americane...
La daiwa l'ho gia nella mia rastrelliera(amo le canne daiwa e ne ho parecchie,dalla basilare crossfire alla tatula) ma non la trovo adatta a questi tipi di pesca,con gomme su testine da 3/4 grammi può anche andare bene,ma per gli spoon é pessima anche se tubolar...
Se si sta su 1/1.5/1.8 grammi non li gestisce a dovere...infatti la uso con quelli da 3.5/5 gr....é una canna da light e non ultralight come la definiscono
Il cast tra l'altro non é proprio preciso in quanto gia sugli i grammi soffre e sotto i 2/2.5 lavora male....

Mi sa che a questo punto torno sulla mia amata symphonia....
In casa major craft,tailwall e simili non fanno nulla di paragonabile alla simphonia da 7"??

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 12 November 2015 - 19:30 PM

#5 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 12 November 2015 - 20:52 PM

Nextino
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#6 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 November 2015 - 21:26 PM

@box, la 1/4 non l'ho mai usata :ka: sicuro con quello che ha scritto ora la 3/8 è eccessiva ;)

@marco, se devi scendere così tanto con gli ondulanti allora ok, pensavo ti riferissi tipo ai 2.8-4.6g dei Pica, non roba da grammo-grammo e mezzo.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:

Postato 12 November 2015 - 22:16 PM

No come spoon uso un po di tutto....dai golden mean,noories,pica,forest eccecc,agli ardito da 5 gr massimo ma é cosa rara,solo e solo se i pesci son lontani da riva....
Ma generalmente il peso medio va dagli 1.5 ai 2.5 gr..

Al nextino ci avevo pensato,vorrei sbacchettarlo dal vivo evebtualmemte,ma essendo da area e la classica paraboloca moderate o é abbastanza fast in punta?

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 12 November 2015 - 22:17 PM

#8 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:

Postato 13 November 2015 - 14:52 PM

Niente il nextino in zona non lo trovo...della major hanno solo trapara,basspara e solpara....
Comprarlo senza averla nemmeno sbacchettata non mi sembra il caso...quindi probabilmente replico con la symphonia....
Oggi ho visto anche delle belle shimano importate dal mercato nipponico ma avevano prezzi esorbitanti e fuori budget,e delle raptuer trabucco che però mi risultavano scompode nell'impugnatura visto che hanno solo il porta mulinello splittato in grafite e basta senza sughero ne eva....

#9 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 14 November 2015 - 14:27 PM

La Nextino l'ho solo sbacchettata e mai provata, l'ha presa un amico da poco e ci fa tranquillamente la gomma tanto che ha cominciato con quella ;-) è una canna per quello che ti posso dire che si presta sicuramente a piccoli hard e spoon ma per l'azione a testine

azione fast più parabolica che di punta, ma molto molto reattiva
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi