Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

abbigliamento pescatore e parente a seguito

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 02 November 2015 - 09:28 AM

Ieri vado a cavedani nel solito spot e lo trovo occupato! Un nonno abbastanza giovanile (o un padre vecchio? boh) stava pescando con il nipotino. Lui vestito di tutto punto, mimetico, il ragazzino con un bel giubbotto rosso fosforescente! Mi sono spostato 100 metri piu' a monte, dove c'è un'altra buca e di tanto in tanto osservavo i due. 

Ovviamente non hanno preso nulla, il semaforino spiccava in mezzo alla vegetazione che avrebbe fermato un tir sulla vicina statale .

Ma dico, non solo chi tiene la canna in mano deve premunirsi di non farsi vedere, ma anche chi gli sta intorno!

#2 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 02 November 2015 - 11:18 AM

Beh, posso capire il papà/nonno...immagino che lui fosse un pescatore "abituale" e rodato, ma il piccolo magari andava sul fiume con lui per la prima volta: non puoi pensare di comprare un abbigliamento tecnico mimetico ad un bambino per portarlo una volta a pesca e poi basta! ;-)

Lo dico da papà di due bimbe: la più grande la porto spesso e volentieri a pesca con me, ma con i vestiti che ha, non mi pare il caso di comprarle un abbigliamento specifico a 4 anni!!! :-D

Pazienza per qualche pesce perso a causa del suo giubbottino fucsia, ma il mio portafogli non gradirebbe una soluzione più "tecnica"... :rolleyes: Nè del resto rinuncerei a portare la mia bimba con me perchè non ha i vestiti adatti! ;-)

P.S.: in Scozia ho girato per torrenti e loch con un giubbotto Decathlon color rosso fuoco, ed ho bucato svariate trotelle ed un bel luccio...la discrezione dell'abbigliamento è importante, ma conta di più come ci si muove e quanto si è silenziosi in prossimità dell'acqua... ;-)

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 ghito

ghito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: tocco passata

Postato 02 November 2015 - 12:28 PM

Secondo me i pesci più che i colori, distinguono i contrasti. La luce è composta da una serie di lunghezze d'onda ed il rosso mi sembra che sia la più lunga, mentre il viola ed il blu sono avendo lunghezza d'onda più corte sono i colori che rimangono più visibili.  Questo fa si che l'acqua ne assorbe la gran parte e già a poche decine di centimetri dalla superficie il rosso che vediamo noi è di gran lunga meno colorato dal reale. Penso che un pesce sia molto più allarmato da movimenti anomali che provengono dalla superficie che non dai colori.

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 02 November 2015 - 12:36 PM

una noto produttore  di attrezzatura da pesca  ha come colore il rosso non penso che un pescatore con  un ombrellone da 2,5 m di diametro sia così mimetizzato

saluti

The Legend

#5 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 02 November 2015 - 12:58 PM

Ho preso cavedani vestito con la giacca a vento da sci vecchia di mio padre, rossa e bianca...

EDIT: Quella che ho nella foto profilo tra l'altro ahahaha

Questo post è stato modificato da FabioBS: 02 November 2015 - 12:59 PM

#6 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 02 November 2015 - 16:27 PM

una noto produttore  di attrezzatura da pesca  ha come colore il rosso non penso che un pescatore con  un ombrellone da 2,5 m di diametro sia così mimetizzato

vento a parte, l'ombrellone non si muove :)
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#7 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:

Postato 03 November 2015 - 12:35 PM

c'è da precisare che per tutto il tempo che li ho osservati non hanno preso nulla...io 2 cavedani con 2 lanci, di cui il big della stagione :cuinlove: ...forse scappavano dal semaforo! :anmachen:

#8 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 November 2015 - 13:01 PM

ma se io sono andato a pescare millemila volte con un fesso :ironie: vestito di arancione dalla testa ai piedi... :lachtot: ... e i pesci li abbiamo (quasi) sempre presi lo stesso ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#9 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:

Postato 03 November 2015 - 16:13 PM

ma se io sono andato a pescare millemila volte con un fesso :ironie: vestito di arancione dalla testa ai piedi... :lachtot: ... e i pesci li abbiamo (quasi) sempre presi lo stesso ;)

è diverso! con l'arancione puoi ancora passare, con il ROSSO NO!!! Con il verde vai sul sicuro!!! :cooler:

#10 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 07 November 2015 - 13:15 PM

Il Sig. Bonaventura! :D
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi