Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per canna da 3lbs

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Giovanni P.

Giovanni P.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Anno di nascita:1983

Postato 20 October 2015 - 09:24 AM

Buongiorno ragazzi !
Oggi mi trovo a chiedervi un parere riguardo una canna da me acquistata e fin ora ancor poco utilizzata.
Si tratta di una Shimano Alivio 12/300 con azione progressiva media 3lbs.
La canna nasce per il carpfishing; e in effetti l avevo acquistata per quello tempo fa .
Secondo voi può aver senso usarla con il method feeder ?
Potrebbe essere usata per pesca a galleggiante scorrevole oppure é,e rimane solo una canna "da fondo" ?

#2 Frengo85

Frengo85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Anno di nascita:1985

Postato 21 October 2015 - 13:14 PM

Non conosco la canna in questione, però ho anch'io una 3lb ed è piuttosto rigida. Per pescare a method secondo me serve una canna con un cimino più sensibile rispetto a quello delle canne da CF. Riusciresti a prscare lo stesso, però dovresti scendere a compromessi ;-)

#3 Giovanni P.

Giovanni P.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Anno di nascita:1983

Postato 21 October 2015 - 20:28 PM

Ciao Frengo grazie della risposta!
In effetti avendo rotto il vettino della mia solita bolognese, l' idea era di andar a pesca col solito pasturatore o inline-feeder ma con canna da 3lbs.
Così é stato..usando 40gr cage-feeder ho stabilito un mio record personale,(15kg carpa regina) ma unica cattura e poche tocche evidenti.
2canna con azione morbida,qualche toccata in più e sempre una cattura sola stavolta più piccola (6kg)
Conclusioni:
Per feeder si intende presentare l esca vicino al pasturatore o sopra, lo si può fare in effetti con una canna "dura"ma perdendo molte abboccate leggere e avendo la sensazione di un fondale disabitato
:-)
Mi sa che la 3lbs la terrò per un futuro riavvicinamento al Cf..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi