Dipende dal tuo budget, devi dirci una cifra che puoi spendere... Con "Fascia economica-media" non possiamo sapere per esattezza quale mulinello potresti permetterti e quale no. Io pratico spinning alla trota e cavedano, in torrente. Ho iniziato con uno Shimano Exage 2500, mulinello validissimo e ottimo rapporto qualità prezzo, ti dura una vita se lo tratti bene. Va bene per svariati tipi di pesca, è molto polivalente. Innanzitutto dovresti cercare un mulinello che vada a bilanciare perfettamente la tua canna. Posso consigliarti l'exage, che è molto valido anche se non ha un rapporto di recupero come lo vuoi tu, ma gli artificiali in torrente riesce a gestirli perfettamente. Se proprio vuoi un mulinello veloce: Stradic FJ (bianco) - Stradic C14 FA se vuoi un mulinello leggero oppure in alternativa il nuovo Stradic FK Hagane 2016. Come taglie ti consiglio 2500-3000, stai attento che alcuni 3000 hanno la bobina più piccola del 2500 quindi non farti ingannare. Altri mulinelli con rapporto di recupero veloce sono l'Aero FA 2500 che puoi scegliere fra due varianti FA o HGFA, cambia sostanzialmente il recupero, più veloce nel HGFA. Il prezzo di tutto questi mulinelli si aggira intorno ai 140-160 euro da catalogo ma in negozio li troverai sicuramente a meno, facci un pensierino 
P.s Ho guardato qualche shop online, lo Stradic FJ e l'Aero li trovi a nemmeno 120 euro
Questo post è stato modificato da Brian21: 14 October 2015 - 15:34 PM