Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello spinning veloce, consiglio please!

fascia bassa

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 13 October 2015 - 12:58 PM

vorrei acquistare un mulinello per lo spinning con recupero intorno al 6:1, ovvero sui 90 cm per giro di manovella. Da impiegare principalmente in fiumiciattoli e rogge di fondovalle a trote e cavedani. Quale modello di fascia economica-media mi suggerite?

#2 SteveBandini

SteveBandini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 October 2015 - 18:53 PM

Io da spinning veloce ho un Daiwa Exceler 2506HA, rapporto di recupero 6,0:1.. Mi trovo divinamente, si trova intorno al centinaio, io l ho trovato su ebay tedesco, nuovo, a 75 euro..

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 October 2015 - 21:55 PM

cerca un mulo match. capacita' della bobina?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 14 October 2015 - 09:43 AM

cerca un mulo match. capacita' della bobina?

2000 piu' o meno, match che significa? pensavo fosse la marca di un mulinello

Questo post è stato modificato da pablo: 14 October 2015 - 09:46 AM

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 October 2015 - 09:59 AM

match sono i mulinelli per pesca all'inglese. per spinning leggero vanno bene.

di parte, ti direi il super hs. meno di parte, all'epoca usavo un trabucco 6.2:1.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Brian21

Brian21

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 14 October 2015 - 15:27 PM

Dipende dal tuo budget, devi dirci una cifra che puoi spendere... Con "Fascia economica-media" non possiamo sapere per esattezza quale mulinello potresti permetterti e quale no. Io pratico spinning alla trota e cavedano, in torrente. Ho iniziato con uno Shimano Exage 2500, mulinello validissimo e ottimo rapporto qualità prezzo, ti dura una vita se lo tratti bene. Va bene per svariati tipi di pesca, è molto polivalente. Innanzitutto dovresti cercare un mulinello che vada a bilanciare perfettamente la tua canna. Posso consigliarti l'exage, che è molto valido anche se non ha un rapporto di recupero come lo vuoi tu, ma gli artificiali in torrente riesce a gestirli perfettamente. Se proprio vuoi un mulinello veloce: Stradic FJ (bianco) - Stradic C14 FA se vuoi un mulinello leggero oppure in alternativa il nuovo Stradic FK Hagane 2016. Come taglie ti consiglio 2500-3000, stai attento che alcuni 3000 hanno la bobina più piccola del 2500 quindi non farti ingannare. Altri mulinelli con rapporto di recupero veloce sono l'Aero FA 2500 che puoi scegliere fra due varianti FA o HGFA, cambia sostanzialmente il recupero, più veloce nel HGFA. Il prezzo di tutto questi mulinelli si aggira intorno ai 140-160 euro da catalogo ma in negozio li troverai sicuramente a meno, facci un pensierino ;)

P.s Ho guardato qualche shop online, lo Stradic FJ e l'Aero li trovi a nemmeno 120 euro

Questo post è stato modificato da Brian21: 14 October 2015 - 15:34 PM

#7 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:1983

Postato 16 October 2015 - 12:55 PM

Ha già detto tutto Brian21  :thumbs:

1 utenti stanno leggendo questo topic