Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio roubasienne da carpe

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 gmlillo78

gmlillo78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 08 October 2015 - 13:54 PM

Da ex garista, dopo aver abbandonato l'attività agonistica e venduto le roubasienne da gara, da qualche anno sono tornato alla pesca per puro piacere, ...mi piace praticare un pò tutte le tecniche e vorrei riprendermi una ruba da carpe "seria" .

Conosco molto bene i prodotti Maver e la mia idea era di prendermi una E-River Carp usata, non conosco altri marchi ma non ho nessun preconcetto, solo il budget che dovrebbe essere max 400 euri.

Visto che l'utilizzo sarà saltuario poche volte all'anno e che sicuramente la userò per parecchi anni vorrei un prodotto abbastanza diffuso tale da poter trovare un pezzo di ricambio anche tra qualche anno, sapreste consigliarmi in merito??

Di annunci ne vedo tanti, soprattutto di marchi come Colmic, ma poi non conoscendole tendo a scartarle.

Parliamo di una canna a 13 mt, abbastanza reattiva quasi da avvicinarsi ad una canna da bianco di seconda-terza fascia, ovviamente piu pesante ma non da rompere la schiena, ma soprattutto da poterci pescare con elastici dall'1.4 in su (con vettoni da carpa)!

Qualche consiglio??

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 08 October 2015 - 15:30 PM

Secondo me dovresti provare a vedere se trovi qualcosa nel mercato dell'usato: purtroppo le case più blasonate tendono a mettere sul mercato degli attrezzi i cui elementi hanno conicità diverse rispetto ad altre canne della stessa marca, quindi non sono intercambiabili :?:

Anch'io sono un ex garista e le roubaisienne le utilizzavo solo in carpodromo, ne possiedo 4, una Maver Italica, una Milo Gold Valley Carp, una Tubertini (non ricordo il modello) ed una Faps, quest'ultima (con 6 punte + il Kit con scodellino) l'ho presa usata da un utente dei Pescanetwork di Piacenza, prova a mettere un topic qui http://www.pescanetw...rum/155-compro/

magari trovi l'occasione  ;)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 09 October 2015 - 07:04 AM

Come ex garista  dovresti conoscere altri agonisti che come ben sai in questo periodo cambiano le roubasienne  con il modello 2016  , quindi trovare sul mercato dei muletti per usare in carpodromo non dovrebbe essere difficile

saluti

The Legend

#4 gmlillo78

gmlillo78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 27 October 2015 - 21:29 PM

Leggendo qua e la e facendo un pò di considerazioni personali la preferita resta sempre la E-River Carp, su pescagonismo ce ne sono un paio in vendita, ma una è senza punte e l'altra fuori budget....visto che arriva l'inverno e non c'è fretta aspetto e guardo in giro..

Le Tubertini mi son sempre piaciute....qualcuno sa consigliarmi un modello di qualche anno fa che si possa trovare sotto i 500 euri??

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi