Bene ragazzi;
dopo la tirata di mille km eccomi di nuovo qui nel regno unito !
Arrivato con area anticiclonica posizionata quasi sopra all'Inghilterra; quindi eccomi che dove una sbirciatina alle mappe del tempo e maree oggi domenica mi ritrovo in macchina alle 6 di mattina per andare a dare un'occhiatella allo swale.
Siamo in ottobre - mentre gli inglese incominciano a seguire merluzzi; mi lasciano tutte le spigolotte di questi estuari tutte per me.
tempo perfetto ; marea perfetta; orario perfetto; ecco che dopo neanche cinque minuti di pesca la mia cosi chiamiamola spigola-maratona incomincia.
presentato in sito con una cannetta con galleggiante attacato; la mia solita maniera - tipo pesca inglese - lanciando cira 70 - 80 metri dentro allo swale; attachi all'esca veramente violenti; come l'esca entra in acqua; la giornata promette di certo molto bene.
dopo circa 15 minuti di pesca ho gia' raggiunto la mia quota di 3 spigole giornaliere; sapendo che oggi non abbiamo neanche incominciato con marea che ancora non ha raggiunto lo stato ottimale.
per le prossime 3 ore in due tiriamo fuori spigola dopo spigola; non stop - botte dopo botte all'esca - essendo in ottobre la stazza delle nostre amichette e anche di buone dimensioni.
E' solo dopo circa 3 orette e mezza di continuo attacchi che il tutto rallenta; e lasciamo con ancora un'altro paio di orette di pesca dove altre spigole potrebbero uscire.
bene ragazzi - io sono ritornato in spigoland - dopo il mio divertimento con oratelle e saragotti - le mie spigolotte mi mancavano - ma non ho dovuto attendere a lungo !!
Abbiamo finito la nostra sessione con almeno una quarantina di esemplare tutti ritornati a parte quattro !!!
alla prossima
rai