PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 September 2015 - 20:33 PM
Postato 29 September 2015 - 22:31 PM
allora la frizione posteriore è si piu veloce da manovrare però i mulinelli a frizione posteriore sono diciamo più deboli ,meno resistenzi e hanno meno potenza ...al luccio serve potenza quindi io ho preso il 4000 frizione anteriore la frizione la tari all inizio della pescata,e la modifichi mentre peschi
Postato 29 September 2015 - 23:53 PM
allora, ricapitoliamo, dato che e' un argomento trattato millemila volte
4000 fd (non sd): corpo grande, dischi grandi, qualche grammo in piu'
3000 sfc: corpo di un 2500 e bobina a bassa capacita' per fili sottilissimi.
ora, fare trote e luccetti con la stessa attrezzatura e' un po' una cosa artistica. ma nel tuo caso le cose si complicano ulteriormente.
la exage 240 ml ha una potenza nominale da 7 a 21 gr. no way. e' una canna da cavedani e qualche bass con esche leggere, penso possa andare anche per trote in laghetto, ma scordati i lucci.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 30 September 2015 - 17:36 PM
la exage 240 ml ha una potenza nominale da 7 a 21 gr. no way. e' una canna da cavedani e qualche bass con esche leggere, penso possa andare anche per trote in laghetto, ma scordati i lucci.
Trote in laghetto va sicuramente bene..io uso una 3-14 e ci ho tirato fuori anche trote da quasi 4 kg.
Per i lucci non è sicuramente la canna indicata...MA se tu sei sicuro che nella cava non ci sono bestioni ma solo lucci di misura bassa allora io credo che puoi farcela.
Un mio amico in fiume ha preso un novantello con una 2.10 (non lo ha cercato apposta..eravamo la per i persici e non sapevamo che nello spot ci fossero anche lucci..infatti è stato il primo e ultimo che abbiamo visto! Era pure senza cavetto..ci è andata di mulo) e manovrando bene di frizione se l'è gestito decorosamente. Certo che per il pesce è stata una faticaccia!
Per il mulo direi 4mila. A prescindere da tutte le questioni tecniche etc. etc. a naso una 240 la bilanci con il 4mila..
Edit: per quanto io sia uno sfruttatore della frizione posteriore a spinning pure io uso solo l'anteriore..
Questo post è stato modificato da FabioBS: 30 September 2015 - 17:40 PM
Postato 02 October 2015 - 12:24 PM
Perfetto grazie dei consigli
anche se io sono legato per ricordi di gioventu alla frizione posteriore quindi mi sa che almeno per il prossimo acquisto restero cosi
Postato 02 October 2015 - 16:54 PM
non per cattiveria, ma prendi anteriore. ha vantaggi netti
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi