Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

iniziare a mosca

penso che sia giunta lora

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese

Postato 19 September 2015 - 18:00 PM

ciao a tutti allora io da qualche anno pesco a spinning ,fissa ,bolognese ecc... e siccome una signora sa che pesco ogni tanto quando torna dall america mi porta qualche mosca ,che non ho mai usato fino ad oggi .

Era gia qualche giorno che bramavo l idea di montare una fissa tipo a valsesiana ,quindi ho montato la canna e sono andato dietro casa inun fosso che sapevo che c'erano dei cavedani ,e invece è uscita una stupenda trota autoctona di 20 cm su una piccola mosca , solo che non riesco a lanciare e volevo farmi l attrezzatura ,per la valsesiana o tenkara ,e anche una per andare a mosca .... ora ho un mulinello da mosca per coda 4-5 , ma mi manca la canna e la coda di topo ,mentre per la tenkara mi servirebbe tutto .... il mio budger non puo superare i 120-40 euro avete qualche idea ?

#2 casacarp

casacarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Anno di nascita:2000

Postato 19 September 2015 - 20:47 PM

Il tenkara è l'essenza della semplicità della pesca a mosca, ma le canne da tenkara non sono molto economiche anche se col tuo budget ci dovresti stare...la tecnica non è complicata e come hai già potuto testare regala belle catture. La mosca invece è un po' più complicata ma non posso aiutarti su questo visto che non conosco molto la tecnica
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#3 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca

Postato 20 September 2015 - 00:21 AM

guarda se mi puoi consigliare sulla tenkara ,mi fai un piacere io l'ho diciamo testata piu di una volta con canne da 3-4 metri quelle della deca,ma oggi è stata la mia prima volta su un fiume con delle trote e sopratutto la prima cattura e mi è proprio piaciuta quindi ho pensato di farmi l attrezzatura per iniziare ... cercavo delle canne,ma a meno di 70 euro non ho trovato nulla e diciamo volevo tenermi sotto questa cifra considerato che il resto lo userei per la canna e coda da mosca

#4 casacarp

casacarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria

Postato 20 September 2015 - 09:12 AM

Prova a dare un'occhiata su qualche sito internet, oppure prova in un negozio di pesca a mosca ma nella mia zona non c'e ne sono e quindi non saprei dirti se le vendono anche li
biip bip bip biiiiiippp

#5 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 20 September 2015 - 12:36 PM

non so niente di mosca ma il negozio che ti consiglio e' la vallata fly shop... c'e' il link sulla home del forum, e' specializzato sulla mosca

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#6 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca

Postato 20 September 2015 - 18:37 PM

mi sa che continuo a pescare con le altre tecniche XD costa un occhio della testa e due polmoni

#7 vision-_-97

vision-_-97

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: PAM e spinning
  • Anno di nascita:1997

Postato 21 September 2015 - 15:02 PM

Se non vuoi spendere molto in valsesia nel negozio lici caccia e pesca a balmuccia vendono canne per la pesca a mosca valsesiana a 60 70 euro

#8 pierfly

pierfly

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca

Postato 22 September 2015 - 14:14 PM

Se vuoi una canna da mosca economica ti consiglio il kit go fishing fly della caperlan reperibile al Decathlon. La canna é un 8,6 piedi, quindi é adatta per praticare un pò tutte le tecniche, ed inoltre sono compresi anche mulinello e coda #5 al costo di circa 50€. È la prima canna che ho acquistato ma ancora adesso la uso molto spesso.

#9 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 24 September 2015 - 20:57 PM

Se vuoi una canna da mosca economica ti consiglio il kit go fishing fly della caperlan reperibile al Decathlon. La canna é un 8,6 piedi, quindi é adatta per praticare un pò tutte le tecniche, ed inoltre sono compresi anche mulinello e coda #5 al costo di circa 50€. È la prima canna che ho acquistato ma ancora adesso la uso molto spesso.

la coda è da sostituire dopo un po? è seria?

#10 pierfly

pierfly

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca

Postato 28 September 2015 - 14:49 PM

Diciamo che fa il suo dovere. Ovviamente a questo prezzo non aspettarti chissà che ma, a mio parere, per iniziare non si potrebbe chiedere di meglio. Io ho anche una cortland che é una coda di qualità ottima e devo dire che la differenza non è così evidente. L'unica pecca di quella del decathlon è che col tempo si irrigidisce un pò ma lì basta un po' di manutenzione..

#11 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca

Postato 29 September 2015 - 18:16 PM

intanto che aspetto di convincermi ho fatto un lavoretto XD

Questo post è stato modificato da france.bonu: 29 September 2015 - 18:17 PM

#12 casacarp

casacarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria

Postato 29 September 2015 - 22:06 PM

Bello :up:
biip bip bip biiiiiippp

#13 contepier

contepier

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 30 September 2015 - 21:23 PM

ciao a tutti allora io da qualche anno pesco a spinning ,fissa ,bolognese ecc... e siccome una signora sa che pesco ogni tanto quando torna dall america mi porta qualche mosca ,che non ho mai usato fino ad oggi .
Era gia qualche giorno che bramavo l idea di montare una fissa tipo a valsesiana ,quindi ho montato la canna e sono andato dietro casa inun fosso che sapevo che c'erano dei cavedani ,e invece è uscita una stupenda trota autoctona di 20 cm su una piccola mosca , solo che non riesco a lanciare e volevo farmi l attrezzatura ,per la valsesiana o tenkara ,e anche una per andare a mosca .... ora ho un mulinello da mosca per coda 4-5 , ma mi manca la canna e la coda di topo ,mentre per la tenkara mi servirebbe tutto .... il mio budger non puo superare i 120-40 euro avete qualche idea ?

Secondo me conviene che inizi con una sola attrezzatura... e per avere qualche cosa che si possa adattare a molteplici situazioni lascerei perdere per il momento la tenkara e andrei diretto sulla mosca tradizionale.
Canna che ti consiglierei, se vuoi darti essenzialmente alla secca, è una 8'6" coda 4 .... considerato che il mulinello già ce l'hai, prenderei una coda Barrio... molto buone e ad ottimo prezzo (sui 34 euro spedite) www.flylineshop.com/shop.html#!/Barrio-Mallard-DT-Fly-Lines/p/39425987/category=10329715
Se poi il tuo budget riguardava solo canna/mulo/coda ... allora ti rimane un centino per cercarti un buon usato per la canna. Metti in conto che poi ti serve tutto il "corredo"... qualche terminale, nylon di 3 o 4 misure, mosche ecc ecc.

#14 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca

Postato 21 October 2015 - 10:28 AM

Il consiglio che ti posso dare è di frequentare un club o gruppo di amici che già pratica la pesca a mosca e che ti guiderà in questo stupendo hobby.

Se riesci frequenta qualche corso perchè gli insuccessi all'inizio sono molto frequenti e con una mano tutto più diventare più "semplice".

E dopo i corsi frequenta il gruppo perchè nella pesca a mosca non si finisce mai di imparare.

#15 Alberto pescatore

Alberto pescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: A fondo

Postato 18 November 2015 - 19:05 PM

Forse ti dico una cavolata dato che ancora devo incominciare a lanciare ma io ho preso questo mi è arrivato oggi è mi sembra ottimo per iniziare.

taimen.com/it/it/product/airflo-fly-fishing-kit_99931286/103715

#16 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:

Postato 22 November 2015 - 09:38 AM

Forse ti dico una cavolata dato che ancora devo incominciare a lanciare ma io ho preso questo mi è arrivato oggi è mi sembra ottimo per iniziare.

taimen.com/it/it/product/airflo-fly-fishing-kit_99931286/103715

alla fine ho preso anch'io il kit airflo, però da un'altra ditta online. Tu hai pagato le spese di spedizione?

#17 Alberto pescatore

Alberto pescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: A fondo

Postato 22 November 2015 - 21:57 PM

No io l'ho preso su la Mincio però su Taipei costa meno

#18 pablo

pablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:

Postato 23 November 2015 - 15:30 PM

No io l'ho preso su la Mincio però su Taipei costa meno

come ti sembra? io non l'ho ancora provata, però la canna mi sembra di fattura mediocre, nulla di eccezionale, il reggi mulinello sembrerebbe in plastica, come il mulinello. Gli occhiali non sono nemmeno polarizzati ma di quelli che si trovano nelle riviste d'estate, le mosche incluse solo 3, un po' tristi,...speriamo nella coda che dicono sia buona.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi