PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 September 2015 - 19:30 PM
Postato 09 September 2015 - 20:33 PM
E' una schifezza. Meglio shimano nella stessa fascia di prezzo.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 09 September 2015 - 23:51 PM
Postato 10 September 2015 - 10:45 AM
Budget?
Io per heavy ledgering (cioè pesca con 150\200\250 grammi in Po) uso uno Shimano Baitrunner D taglia 6000 e mi ci trovo benissimo. Potente, non soffre minimamente lo stress dei tanti lanci e recuperi.
Costicchia sui 130\150 euro se non ricordo male però pescando così pesante ho visto troppi mulinelli economici rompersi.
Edit: credo di aver interpretato male cosa intendi per heavy ledgering perché ho visto il mulo di cui chiedevi opinione.
Per una pesca più leggera, parlo sempre di fiume da dove 80\100 grammi ti sono sufficienti io uso un exage RC sempre di casa Shimano a frizione posteriore più levetta. Mi ci trovo bene soprattutto quando pesco con finali da 0.10\0.12 per combattere i barbi e le loro capocciate. Unico difetto che non è da sottovalutare è la fragilità dell'archetto.
Questo post è stato modificato da Kimmot1: 10 September 2015 - 10:52 AM
Postato 10 September 2015 - 18:44 PM
Postato 11 September 2015 - 08:47 AM
Nella stessa fascia un alivio è un trattorino già più robusto.
Riuscire a salire ad un exage hai un attrezzo che per il feeder è più che sufficiente.
Su che canna vorresti montarlo?
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 11 September 2015 - 11:25 AM
A una 40ina di euro c'è anche il Catana di Shimano. Secondo me mulinello solido che svolge il suo lavoro senza problemi. Consiglio anche io budget permettendo di arrivare all'Exage. Altrimenti guarda i mulinelli Carperlan dal Deca,alcuni secondo me hanno un ottimno rapporto qualità-prezzo; nel tuo caso l'Axion 40 o il Kaos (che però costa al Deca come l'Exage,quindi non so...dovrebbe essere davvero valido)
Postato 11 September 2015 - 16:32 PM
Postato 14 September 2015 - 08:25 AM
Se peschi con 180 grammi di zavorra ti consiglio lo shimano alivio 6000 fa . Ti assicuro che con quelle zavorre, in corrente, lanciando e recuperando i mulinelli si spaccano mooolto facilmente. Ci vuole un mulinello robusto
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi