Ciao!
premessa... ho inziato a pescare da soli 3 mesi... mi sono informato sui vari tipi di pesca...ho provato la pesca a fondo e con galleggiante...ma è lo spinning la pesca che + mi piace e a cui ho deciso di dedicarmi! so che non sarà semplice ma non importa....
In questi 2 mesi, da quando ho iniziato a dedicarmi solo allo spinning.... grandi cappotti e addobbamenti di alberi e fondali....
qualche giorno fa, ho letto che in estate c'è chi usa la cavalletta e la rana.... e allora via subito a comprarli! sono come un bambino..
ho comprato la rana al decathlon e la cavalletta su ebay della trabucco....
credevo finalmente di fare la mia prima cattura ma invece anche oggi cappotto....
sono andato a pescare sul lambro in una zona tra i boschi...corrente lente acqua abbastanza bassa zone con cover e zone + libere....
leggendo com'erano usate pensavo galleggiassero...invece vanno a fondo.... è giusto?
ho letto che servono recuperi lenti e momenti di attesa.... ma se attendo queste affondano! ho provato anche a collegarle dirette al filo, senza moschettone per diminuire il peso ma non cambia niente....
Sbaglio qualcosa? o è corretto che vadano a fondo?
Un'ultima cosa... l'estate e il grande caldo rendono le catture + difficili... e quindi in autunno andrà meglio....o mi aspettano cappotti tutto l'anno?