Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lombardia, un po' ovunque basta la compagnia :)

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Begiz

Begiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 August 2015 - 18:12 PM

Ciao a tutti, attualmente abito a Capriate, paesino in fondo abbastanza carino che si affaccia sull'adda, ma mi sono trasferito da poco e per ora degli ottimi risultati li sto avendo cappottando a cavedani :D nonostante ormai peschi da una quindicina d'anni, praticamente sn da piccolino... sono ostici questi pesci, in queste zone ;)

Amo la pesca  a spinning in ogni sua forma, dall'ultra light al glano...se volete compagnia, anche in belly barca o quel che è, fate pure un fischio ;) nei fine settimana sono libero, solitamente... e che dire, mi mancano i miei bass toscani :D 

Ultimamente frequento spesso i fiumi delle valli bergamasche... chiunque voglia unirsi, o abbia un itinerario da proporre, lo faccia senza remore :)

#2 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 23 August 2015 - 08:00 AM

Eh sì, i chub addini son dei gran FdP.

Purtroppo pesco poco a spinning, soprattutto in questo periodo non dei più favorevoli dato il clima e i livelli.

Il siluro è ben presente ma la sua cattura a spinning è pressoché casuale.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#3 Begiz

Begiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:

Postato 23 August 2015 - 16:16 PM

Beh, intanto grazie per la risposta... E prima o poi si spera di fregarli sti cavedani :D

#4 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 28 August 2015 - 17:18 PM

Vai di crankettini (ho trovato ottimi quelli della deca tipo lud 45, barn e gropper 40) o lipless da 10-15cm. Post temporale e in certe situazioni anche la gomma ha il suo perché.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#5 Begiz

Begiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:

Postato 28 August 2015 - 20:07 PM

Vai di crankettini (ho trovato ottimi quelli della deca tipo lud 45, barn e gropper 40) o lipless da 10-15cm. Post temporale e in certe situazioni anche la gomma ha il suo perché.

i lipless mi piacciono, urca 15 cm sono belli tosti...proverò!  :D grazie per i consigli, se ogni tanto ti va una pescata in compagnia fai un fischio ;)

Questo post è stato modificato da Begiz: 28 August 2015 - 20:09 PM

#6 ilrandagio

ilrandagio

Gold Member

• Gold Member
  • 385 Post:

Postato 02 September 2015 - 20:47 PM

Ti dirò....
Ho appena rifatto la licenza e devo ancora attrezzarmi come il signore comanda.....ho ricontattato il mio socio di pesca che fa spinning e mi ha detto che spesso va a fare spinning a Trezzo e quelle zone li.....mi dice che la stagione vera e propria ancora deve iniziare ma penso che fra qualche settimana saremo in zona per cui se ti va ci si può organizzare.....

#7 Begiz

Begiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:

Postato 03 September 2015 - 16:47 PM

Ti dirò....
Ho appena rifatto la licenza e devo ancora attrezzarmi come il signore comanda.....ho ricontattato il mio socio di pesca che fa spinning e mi ha detto che spesso va a fare spinning a Trezzo e quelle zone li.....mi dice che la stagione vera e propria ancora deve iniziare ma penso che fra qualche settimana saremo in zona per cui se ti va ci si può organizzare.....

PIù che volentieri! contattami pure quando vuoi, ti lascio il mio fb o whatsapp in mp...così in caso ci aggiorniamo. Ciao e a presto magari!

#8 Solidmarker

Solidmarker

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • LocalitàCarugate (MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1977

Postato 07 September 2015 - 15:09 PM

Ciao Begiz, se ti va possiamo organizzarci per un'uscita di pesca a spinning insieme nel we.

Sono di Carugate quindi 15 minuti circa dalle tue zone.

Nel caso fammi sapere

#9 Begiz

Begiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:

Postato 07 September 2015 - 18:15 PM

PIù che volentieri! contattami pure quando vuoi, ti lascio il mio fb o whatsapp in mp...così in caso ci aggiorniamo. Ciao e a presto magari!

Perfetto mi sono salvato lo whatsapp e aggiunto su fb....scusa l'estrema lentezza ma mi fanno lavorare troppo :D quando ti va una pescata, contattami senza problemi, e grazie per ora!

Ciao Begiz, se ti va possiamo organizzarci per un'uscita di pesca a spinning insieme nel we.

Sono di Carugate quindi 15 minuti circa dalle tue zone.

Nel caso fammi sapere

Ottimo, personalmente più che volentieri! ti mando un mp che vediamo se possiamo organizzare qualcosa, e grazie ;)

#10 Gianki82

Gianki82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1982

Postato 13 September 2015 - 10:22 AM

Ciao!
Quando organizzate e tempo libero permettendo, se non è un problema mi aggrego anch'io. :)

#11 Begiz

Begiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:

Postato 13 September 2015 - 18:34 PM

Ciao!
Quando organizzate e tempo libero permettendo, se non è un problema mi aggrego anch'io. :)

Ciao! 

contattami pure in mp, una volta sono venuto a provare anche in zona tua alla diga...con sonoro cappotto pure lì :D

unica cosa che mi riesce prendere con una certa costanza ormai, sono le trote..boh!

a presto  ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi