Mi spiegate qual'è la differenza tra questi due tipi di finale?
Ciao
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 August 2015 - 11:33 AM
Mi spiegate qual'è la differenza tra questi due tipi di finale?
Ciao
Postato 05 August 2015 - 10:07 AM
ciao,
ho aspettato un po, ma vedo che nessuno risponde, quindi provo io
allora a dirti la verità non so di cosa tu stia parlando nel senso che io non ho mai sentito di finali wet e/o dry. possiamo ragionare però sulle parole:
come hai scritto si pensa ad un finale sommerso e uno galleggiante. sinceramente non ne ho mai sentiti però ci sono in commercio dei prodotti chimici che aumentano o diminuiscono la galleggiablità del finale. o forse intendi finale DA sommersa e finale DA secca...potrebbe essere, questi due metodi di pesca a mosca effettivamente richiedono manovre differenti, ma io sinceramente cambio da somemrsa a secca e viceversa senza farmi problemi sul finale...Infine forse se intendevi come finale la coda di topo hai proprio sbagliato termini. nel senso che per la coda si usa il termine sink per affondante mentre float per galleggiante.
ora vedi tu quale delle mie risposte ti garba
ciauz
Postato 05 August 2015 - 10:39 AM
Postato 09 August 2015 - 19:41 PM
Postato 10 August 2015 - 11:46 AM
non ho scaricato il porgramma, ma credo intenda proprio i tipi di finale usati per la pesca a secca e la pesca sotto. dall immagine vedo che ti mettono gia il diametro dello spezzone da mettere con la relativa lunghezza.
personalmente io non sono un precisino e non guardo molto queste cose, vado un po a naso.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi