Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Twister

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Slazy

Slazy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàFormello (RM)

Postato 19 December 2007 - 21:08 PM

Al laghetto dove vado io in provincia di roma sono presenti i black bass, anche se questo non è periodo volevo però togliermi una curiosità che poi mi servirà quando tornerà la stagione.

Il Twister è l'unica esca (oltre alle solite esche naturali) che è consentita usare in questo laghetto e sebbene io l'abbia già usato non sono sicuro di una cosa. Per Twister si intende esclusivamente il classico "pesciolino siliconato" oppure in generale include anche esche sempre di silicone??? :? :?

#2 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 20 December 2007 - 00:35 AM

per quel che so io il twister è il solito "visitors"che si usa nella pesca alla trota solitamente, con la camola o altro se col galleggiante o solo se si pesca a bombarda!!!ha varie misure ma non credo che si l'esca più giusta e adatta alla pesca al bass!!!ti consiglio di usare esche siliconiche ma di dimensioni più grosse e forme più addescanti!!!per il bass poi c'è un'infinità di esche oltre al silicone, ci sono minnows e "ferramente di tutti i tipi forme e pesi ma questo è gia stato trattato in altri post :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 December 2007 - 00:37 AM

il Twister o Falcetto o Visitor o Grub che dir si voglia è sempre lo stesso! Ed è un esca ben determinata! Non è ke se vai a pescare con un Senko te la cavi con la scusa:"E' sempre un'esca di gomma" :D :D :D :lol: :lol:

Se mi sono spiegato male, dimmelo che ripeto meglio! :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Slazy

Slazy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàFormello (RM)

Postato 20 December 2007 - 00:40 AM

e questo lo sapevo che ci sono esche migliori ma il twister tra quelle siliconate è l'unica che ci permette di usare e minnows o altri tipi di artificiali neanche a parlarne :( :( :( :(

#5 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 December 2007 - 00:43 AM

e questo lo sapevo che ci sono esche migliori ma il twister tra quelle siliconate è l'unica che ci permette di usare e minnows o altri tipi di artificiali neanche a parlarne :( :( :( :(

Scusa...allora non ho capito la domanda...puoi ripetere?
[

#6 Slazy

Slazy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàFormello (RM)

Postato 20 December 2007 - 01:00 AM

no è che quando stavo rispondendo non avevo ancora letto la tua risposta che ancora non l'avevi editata. la mia risposta non era riferita a te :lol:
Ora ho capito cmq.....mi do un'occhiata alle altre esche siliconate magari convinco il gestore del laghetto a farmele usare :lol: :lol: :lol:

#7 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 December 2007 - 12:52 PM

no è che quando stavo rispondendo non avevo ancora letto la tua risposta che ancora non l'avevi editata. la mia risposta non era riferita a te :lol:
Ora ho capito cmq.....mi do un'occhiata alle altre esche siliconate magari convinco il gestore del laghetto a farmele usare :lol: :lol: :lol:

Usa tranquillamente i twister, ma usali più grossi di quelli che usi a trote :wink:
No sponsor, no lies

#8 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 22 December 2007 - 14:13 PM

mi sa che il gestore intende dire che nn sono ammessi silicono tipici da spinning, ma solo twister su ami da trota........se è così è una scocciatura.....come fai a montare un grub grosso su un ametto dell'8....???

#9 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 December 2007 - 14:25 PM

mi sa che il gestore intende dire che nn sono ammessi silicono tipici da spinning, ma solo twister su ami da trota........se è così è una scocciatura.....come fai a montare un grub grosso su un ametto dell'8....???

Infatti...però non da limitazioni agli ami! Parla solo da esche, quindi potrebbe montare un bel grubbone su un amo dell'1/0 o 2/0...e non andrebbe contro le regole! ;)
[

#10 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 22 December 2007 - 15:04 PM

magari convinco il gestore del laghetto a farmele usare :lol: :lol: :lol:

penso che la soluzione migliore sia questa...parla col gestore e vedi cosa ti dice...è sempre una cava privata meglio non cercare di 'fregare' ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi