Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da pesca x fondo

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 berny

berny

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 14 September 2006 - 09:21 AM

salve vorrei comprare una canna per pescare a fondo cosa mi consigliate
mi piacerebbe una che ha il cimino colorato la canna deve essere possibilmente solo un pezzo e soprattutto non deve avere un prezzo eccessivo

delle shimano cosa ne pensate?
quale modello?

grazie

#2 albyei

albyei

Esperto pesca al Siluro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 14 September 2006 - 10:46 AM

Ciao berny,
allora innanzitutto devi capire che tipo di canna vuoi in base alla pesca che andrai a fare. Beh di sicuro non ti consiglio la monosezione, addirittura non ne conosco di belle. Io ti consiglierei di rimanere sulle due sezioni con un'azione di 100 gr circa (ad esempio della shimano c'è questa : Shimano Alivio AX specimen 12275DL sono 3.5mt, azione 100gr 2 sezioni costa intorno ai 50 euro). ma ti consiglio di fare un giro in qualche negozio di zona per farti un'idea di come la preferisci.
Ciao
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e son 31....

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 14 September 2006 - 13:10 PM

come ti dicevo ieri...non spendere troppo! anke telescopiche vanno bene! non serve che ti getti su mono pezzo a a 2 pezzi come quelle da cf...wal consiglia tu! :D :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 September 2006 - 13:47 PM

Berny, devi decidere prima che tipo di pesca a fondo vuoi fare ; se siluro, carpa , con pasturatore, luccio e anche dove la vuoi fare : fiume , lago o mare.

Una monopezzo da fondo è impensabile , le monopezzo sono quasi esclusivamente per Bass; il cimino colorato poi lo trovi o sulle canne da ledgering o su canne da mare sia de barca che da surf .

Incomincia a decidere e poi vedrai che i consigli fiocano; se in caso contrario vuoi un canna da fondo polivalente l'unica che mi può venire in mente (e quasi sempre ha i vettini colorati :D ) è una canna da ledgering, le lunghezza variano sa 3 metri 4 più o meno e la grammatura può arrivare anche a 150 gr; poi quasi tutte sono fornite di 3 vettini interambiabili per ui puoi contare su diverse possibilità di lancio.

Per il mulinello è la stessa cosa , prima decidi cosa e dove vuoi pescare
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 September 2006 - 14:35 PM

quoto giorda, prima vorrei sapere che pesca devi fare. se vai a pescegatti o carassi ti basta una con potenza fino a 30 gr, se vai a carpe o lucci nelle ramaie o a siluri... bisogna salire un po' :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 berny

berny

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 14 September 2006 - 23:07 PM

sono andato in un negozio di pesca e ho trovato questa a basso prezzo

Shimano TC Rock 360 (50-100) 38€

cosa ne pensate?

la canna mi servirebbe per andare a pesca di carpe nei laghi/laghetti

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 15 September 2006 - 11:05 AM

e' da beach ledgering. se devi andare a carpe, ti direi o una canna proprio da cf o una da fondo medio... puo' andare anche quella, ma prima ci penserei un attimo.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 berny

berny

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 15 September 2006 - 11:34 AM

e' da beach ledgering. se devi andare a carpe, ti direi o una canna proprio da cf o una da fondo medio... puo' andare anche quella, ma prima ci penserei un attimo.

cosa intendi per fondo medio?

#9 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 15 September 2006 - 14:14 PM

che abbia un casting medio...non così pesante...tipo che arrivi fino a 50 o 60 grammi :wink:
[

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 18 September 2006 - 14:13 PM

faccio un po' di classifica, ovviamente ognuno di noi ha differenti concetti di "leggero" o "pesante". comunque per il fondo la mia suddivisione e':

leggero: potenza di lancio nominale della canna fino a 30- 40 gr

medio : fino a 75-80

pesante: oltre, fino a 150

poi c'e' una categoria che personalmente considero "ultrapesante", oltre 150 gr. il tutto e' solo una suddivisione "personale", c'e' chi usa categorie diverse

#11 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 September 2006 - 14:43 PM

faccio un po' di classifica, ovviamente ognuno di noi ha differenti concetti di "leggero" o "pesante". comunque per il fondo la mia suddivisione e':

leggero: potenza di lancio nominale della canna fino a 30- 40 gr

medio : fino a 75-80

pesante: oltre, fino a 150

poi c'e' una categoria che personalmente considero "ultrapesante", oltre 150 gr. il tutto e' solo una suddivisione "personale", c'e' chi usa categorie diverse

:gott: :respekt:
[

#12 Il bianco

Il bianco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo

Postato 28 October 2007 - 13:42 PM

secondo me se devi pescare le carpe medio grosso qnd hai una canna da 70g 80g e lunga circa 4m può andare bene l'importante è un mulinello che abbia una buona capacità di solito x il carp fishing si usa uno ke tiene sui 170m del 40

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 28 October 2007 - 13:48 PM

4 m IMHO per la pesca a fondo sono tantini, specie se hai carpe grosse e spazi ristretti :wink:

se invece peschi a galleggiante, e' ottima :)

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 29 October 2007 - 16:56 PM

escludendo il ledgering per la pesca a fondo non servono canne di qualità mi spiego non serve spendere tanti soldi per questa pesca (secondo me) non so per il carpfishing ma io metto sempre una canna a fondo (pesco con 2 canne) e utilizzo canne economiche prese ai centri commerciali

#15 pilot

pilot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: spin - bolo

Postato 30 October 2007 - 00:51 AM

...per la pesca a fondo non servono canne di qualità.... e utilizzo canne economiche prese ai centri commerciali

In effetti,se non occorrono doti di lancio e di leggerezza in una canna, un modello economico garantisce ADDIRITTURA ( :shocked: ) affidabilità maggiore di un modello di fascia commerciale media ( :barb: )...
Se poi,la canna viene utilizzata in condizioni difficili (di corrente sopratutto) bisogna considerare anche altre caratteristiche che fanno però lievitare il prezzo (di molto)....... :roll:

#16 giana77

giana77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 30 October 2007 - 13:28 PM

ciao, io x la pesca a fondo un paio di mesi fa' mi son comprato un ' extrema 7 dalla grammatura di lancio da 50 a 120 x bombarde e mi trovo da xxx alla modica cifra di 70 euro , e nn mi delude mai e' un gioiello dato che son 4 mesi che ho ripreso a pescare con mulinello michell. e' fantastica x me' nn mi delude :)
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 30 October 2007 - 16:07 PM

...per la pesca a fondo non servono canne di qualità.... e utilizzo canne economiche prese ai centri commerciali

In effetti,se non occorrono doti di lancio e di leggerezza in una canna, un modello economico garantisce ADDIRITTURA ( :shocked: ) affidabilità maggiore di un modello di fascia commerciale media ( :barb: )...
Se poi,la canna viene utilizzata in condizioni difficili (di corrente sopratutto) bisogna considerare anche altre caratteristiche che fanno però lievitare il prezzo (di molto)....... :roll:

detta brutalmente: in caso di lavori sporchi preferisco una canna da battaglia ma di marca non sconosciuta, personalmente mi trovo fantasticamente con le lineaeffe. ho una 80-150 e mio fratello ne ha delle altre da cefalo, la potenza e' reale, e resistono benissimo alle lotte con i sassi del po :)

#18 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 30 October 2007 - 16:38 PM

io ho una shakespeare carboplus 3,20 10-40 g
con mulinello shakespeare viva ct3006

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi