Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass a mosca.

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 05 July 2015 - 08:15 AM

Premetto, e ripremetto, che non so nulla di nulla di pesca a mosca.

Poco tempo fa in un lago ho visto dei bass apatici che pascolavano ma non ingoiavano il cucchiaino. Alloro ho preso un piccolo amo e ho innescato un pezzo di fazzolette. E ho lanciato senza pesi, un 0,5 gr in totale. Ne ho presi 5-6 e uno uno solo di mezzo chilo gli altri 100-200gr.
Scoprendo la loro aggressività volevo sapere se e possibile insidiarlo con la pesca a mosca.
Sapete e un'informazione semplicissima.
Grazie in anticipo.
W
Pupo

#2 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 05 July 2015 - 10:20 AM

Si si prendono.. Imitazioni di terrestrial in foam

#3 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 05 July 2015 - 10:23 AM

In molti si dilettano con la pesca a mosca al black bass ;) ...nella primavera inoltrata e forse anche adesso li puoi veder perfino saltare fuori dall'acqua per attaccare le libellule che amano sostare nei pressi delle sponde sulla vegetazione prossima all'acqua...oltretutto su pesci di piccole dimensioni già solo il fatto che vi sia qualcosa che rompe la superficie li incuriosisce al punto da attaccare per frenesia alimentare prima che lo faccia un altro pesce (da questo si spiega il tuo fenomeno del fazzolette)

Nonostante il nome "pesca a mosca" , molte delle esche che si rivelano più efficaci nell'insidiare i black bass sono imitazioni di svariati altri esseri (vedi i poppernin foam & Co ) 

Boia deh  :furz:

#4 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 05 July 2015 - 14:25 PM

In molti si dilettano con la pesca a mosca al black bass ;) ...nella primavera inoltrata e forse anche adesso li puoi veder perfino saltare fuori dall'acqua per attaccare le libellule che amano sostare nei pressi delle sponde sulla vegetazione prossima all'acqua...oltretutto su pesci di piccole dimensioni già solo il fatto che vi sia qualcosa che rompe la superficie li incuriosisce al punto da attaccare per frenesia alimentare prima che lo faccia un altro pesce (da questo si spiega il tuo fenomeno del fazzolette)
Nonostante il nome "pesca a mosca" , molte delle esche che si rivelano più efficaci nell'insidiare i black bass sono imitazioni di svariati altri esseri (vedi i poppernin foam & Co ) 

Grazie mille per il consiglio :)
W
Pupo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi