Avevi aperto ad inizio stagione un topic per scegliere la canna da marmo, avevamo già parlato di spot e tipo di utilizzo.. Personalmente non trovo sensato aprire un'altro topic per chiedere le stesse cose (non capisco perchè non hai "uppato" il vecchio) ma a parte tutto.. Ti era stata consigliata (non solo da me) una canna con azione 20-50, alias 2 once.. Per quale arcano motivo ne hai presa una da 1 oncia e mezza? 
Sull'azione di quella che hai preso non mi esprimo perchè non la conosco. Conosco però il Toce, soprattutto il tratto medio-basso, e ti posso dire che (soprattutto in questo periodo) per pescarlo con esche toste servono attrezzi ad hoc.. Per il budget che avevi (che se non ricordo male era sui 60-70 euro) c'erano delle valide shimano (tra cui anche quella che ti consiglia il buon Walter) con potenza (ma soprattutto azione) idonea all'utilizzo..
Onestamente, in tutta franchezza, non credo che il tuo problema sia l'attrezzatura.. La scelta dell'esca giusta e un minimo d'esperienza potrebbero consentirti di pescarlo anche con quella che hai preso; per le esche ne possiamo riparlare, ma l'esperienza te la devi fare tu se vuoi iniziare a conoscere il fiume e imparare questa pesca.. 
In altre parole, ti consiglio (ed è l'ultimo consiglio che ti do) di pescare con gli attrezzi che hai e di provare tante esche, quando capirai come pescare potremo affrontare il discorso di scegliere con cosa farlo 
Questo post è stato modificato da Ossolano: 22 June 2015 - 09:16 AM