Salve a tutti , mi sono appena iscritto perchè volevo parlarvi di un piccolo problema a me accaduto su un mulinello nuovo di zecca da spinning , esattamente un Daiwa Legalis 2500ha(FRIZIONE ANTERIORE) . Praticamente ieri mentre raccoglievo l'artificiale ho notato una lieve forza che mi ha bloccato il mulinello ma con una lieve spinta si è sbloccato e cosi ha fatto altre 3 volte o anche più , ma sempre con una lieve spinta si è sbloccato. anche smontato dalla canna e senza treccia passante si è bloccato una volta e sempre al solito si è sbloccato con poco. Adesso vorrei sapere quali potrebbero essere le cause di questi piccoli problemi . Il mulinello appena arrivato a casa e stato smontato(non completamente tutto) lavato asciugato e lubrificato e sembra che non si blocchi più. Ho paura che il primo lavaggio che gli è stato fatto (una completa doccia) abbia causato questo problema insieme a un piccolo fischiettio che è subito andato via. Prima di ieri non sapevo assolutamente come lavare un mulinello , poi leggendo che è completamente sconsigliato immergerlo nel l'acqua , ieri l'ho pulito con un panno umido e ho lavato solo la bobina che poi e stata asciugata con dell'aria compressa insieme al mulinello. Adesso chiedo a voi se vi sono capitare cose del genere e come avete risolto questo problema. Io ho paura a smontarlo tutto non vorrei rovinare 70€ di mulinello perchè non saprei rimontarlo bene. Aspetto dei vostri commenti . tanti saluti .
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |