Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Turbot

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 05 April 2015 - 18:41 PM

Bene ragazzi !!

Da un pochino che non ci sentiamo; dopo un lungo inverno con veramente poco da segnalare dopo le grandi scorpacciate di merluzzi a dicembre; ho deciso di inseguire un pesce che veramente non ho mai pescato; questo comporta transferimenti nelle zone di pesca; una di queste aree di Rombi (turbot) e' situata giusto davanti all'isola di Wight; Barton on Sea.

In macchina per la mia prima uscita dedicati ai Turbot; veramente con solo una pallida idea della zona; ma va bene cosi - il rombo qui in Inghilterra e' considerata una delle catture piu' pregiate.

Arrivo verso le 6.30 am - spiaggia veramente bella e desolata; e si nota che la zona di pesca e' molto ampia con molto da esplorare; quindi piu' viaggi da fare gia' nel mio tacquino di pesca !! :ultragrin:

Canne in acqua - dopo una mezzoretta; mangiatina ; ed ecco il mio primo turbot sulla mezza chilata; diciamo che per dopo l'eforia della cattura; la giornata non ha piu' niente da dire aparte il pescatore al mio fianco con un razza da 2.5 kg - per il resto e buio !!

Mi rendo conto che proprio questa spiaggia dove mi sono parcheggiato anche io per tutta la giornata; si riempie di pescatori; quindi ogni turbot che arriva potrebbe essere catturato in tempi brevi.

Ma la zona comprende di km di spiagge incastonate sotto muraglie di cretone; la mia testa gia' al lavoro per la prossima uscita di domani; con approccio mobile muovendosi - strisciando canne a fondo - includendo esplorazioni di spiaggie lontane dalla massa  i risultati potrebbero essere ancora milgliori.

a presto per la prossima puntata - video - turbot visibile dopo 2 minuti

ray

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#2 gabri99

gabri99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo

Postato 05 April 2015 - 20:25 PM

non me lo fa vedere :(  mi dice questo video è privato...

#3 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 05 April 2015 - 21:09 PM

Idem Ray
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 gabri99

gabri99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo

Postato 06 April 2015 - 06:36 AM

ok adesso lo vedo! complimenti per le catture!

#5 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 06 April 2015 - 17:45 PM

Spiaggia a granulometria grossa, per i pesci piatti non sarebbe meglio una spiaggia più fina ?

Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 06 April 2015 - 18:13 PM

complimenti

saluti

The Legend

#7 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 07 April 2015 - 10:52 AM

Ciao cognato era un po' che non ti leggevo, ero preoccupato che fossi scappato.... :( Ottimo report come sempre :hallo: fatti vedere se ritorni a Roma, ottimo articolo come sempre del resto, un abbraccio a Monica e a Luca e ai tuoi

Mauro

pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 April 2015 - 17:34 PM

Bel pesce! E soprattutto bel posto!! :2thumbs:  :2thumbs:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#9 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 11 April 2015 - 16:12 PM

ciao ragazzi e ciao Maurone !!

io scappato ??  tra un po!!  stanno facendo di tutto per mandarmi in pensione anticipata  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  - dopo 26 anni di sgobatura per la regina finalmente si e' resa conto che ho bisogno di pescare un pochino di piu' !!   :ugly:  :ugly:

Si la spiaggia del video presentato in questo post e' granulosa; ma il fondale e sabbioso; la zona e' famosa per i rombi chiodata; si prendono anche di una chilata; certo; da Londra sono 170 km andare e 170 a tornare; ma io mi muovo di notte quando il traffico praticamente 0.

La spiaggia sopracitata e' in localita' Barton on Sea nella regione del Devon; e la costa da Bornmouth fino a Milford on Sea produce turbot anche sino a Novembre; da quanto dicono; zone sabbiose pescano meglio ad inizio stagione - Aprile - con la seconda meta' della stagione in coste miste - sabbia - roccia.

Mi piacerebbe andarci piu' spesso in quelle zone; ma cerchero' quest'anno di fare piu' sessione possibili a rombi; per cercare di prendere il pezzo grosso; Martedi altra sessione a rombi !   :megagrin:

Ma prima della sessione di rombi durante la prossima settimana; Ho fatto delle perlustrazioni sotto alle Bianche Scogliere di Dover; dove ho trovato dei posti da paura !!  Ho avuto una sessione - giusto a caso dopo aver tirato fuori dalla tasca la mia cannetta portatile; e dopo aver scovato per caso sotto ai sassi circondata di mescola gesso e materiale organico si trovano molti Ragworm   :megagrin:  - pescetti tipo gobbetti; mi sono sbrigato con marea crescente di montare la cannetta; acqua che raggiunge le rocce avevo 10 vermi contati; ed ecco che si presentano gli abitanti del luogo; spigolotta dopo spigolotta con la cannetta che gridata vendetta !!!!    :respekt:

posto veramente da urlo; pescando praticamente sotto le bianche scogliere di Dover; come dicono qua:  piu' grandi sono i sassi piu' grandi sono i pesci !!

bene ragazzi - come al solito ho molto da raccontarvi; vi garantisco che questa sara' un'estate molto calda !!

Partenza ora gallina questa notte per un'altra avventura ; Le spigole delle Bianche scogliere - Faro' il post anche se non ci saranno catture (ne dubito molto) - le condizioni sono ottime - dopo un sbuffata di vento oggi e domani con venti che si aggirano sui 20 miglia - io mi porto anche il calamaro oltre che ai vermi !!

a presto

ray

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi