Bene ragazzi !!
Da un pochino che non ci sentiamo; dopo un lungo inverno con veramente poco da segnalare dopo le grandi scorpacciate di merluzzi a dicembre; ho deciso di inseguire un pesce che veramente non ho mai pescato; questo comporta transferimenti nelle zone di pesca; una di queste aree di Rombi (turbot) e' situata giusto davanti all'isola di Wight; Barton on Sea.
In macchina per la mia prima uscita dedicati ai Turbot; veramente con solo una pallida idea della zona; ma va bene cosi - il rombo qui in Inghilterra e' considerata una delle catture piu' pregiate.
Arrivo verso le 6.30 am - spiaggia veramente bella e desolata; e si nota che la zona di pesca e' molto ampia con molto da esplorare; quindi piu' viaggi da fare gia' nel mio tacquino di pesca !!
Canne in acqua - dopo una mezzoretta; mangiatina ; ed ecco il mio primo turbot sulla mezza chilata; diciamo che per dopo l'eforia della cattura; la giornata non ha piu' niente da dire aparte il pescatore al mio fianco con un razza da 2.5 kg - per il resto e buio !!
Mi rendo conto che proprio questa spiaggia dove mi sono parcheggiato anche io per tutta la giornata; si riempie di pescatori; quindi ogni turbot che arriva potrebbe essere catturato in tempi brevi.
Ma la zona comprende di km di spiagge incastonate sotto muraglie di cretone; la mia testa gia' al lavoro per la prossima uscita di domani; con approccio mobile muovendosi - strisciando canne a fondo - includendo esplorazioni di spiaggie lontane dalla massa i risultati potrebbero essere ancora milgliori.
a presto per la prossima puntata - video - turbot visibile dopo 2 minuti
ray