Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Filo Daiwa Megaforce

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Alex_Spinner75

Alex_Spinner75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1975

Postato 29 March 2015 - 07:43 AM

Devo sostituire il filo...fino ad ora avevo un nylon Trilene xt 0, 22... ho visto anche un Daiwa Megaforce fluo... qualcuno di voi ha esperienze...L'ha mai provato? Altri nylon di buona qualità... grazie

#2 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 29 March 2015 - 08:16 AM

Stando su quella misura ti consiglio il Toray Titanium soft, commercializzato da Alcedo.
Per la serie poca spesa, TANTA resa
Proud Brown Trout hunter.

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 29 March 2015 - 18:31 PM

Personalmente mi sono trovato benissimo col lineaeffe magma...un filo che nessuno comprerebbe, dato il costo ridicolo, ma che io comprai, da inesperto, e col quale mi sono tolto belle soddisfazioni...le mie prime a spinning :). Peccato sia difficilissimo trovarlo!

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 March 2015 - 21:09 PM

multiquoteeeeeeeeee :D

Devo sostituire il filo...fino ad ora avevo un nylon Trilene xt 0, 22... ho visto anche un Daiwa Megaforce fluo... qualcuno di voi ha esperienze...L'ha mai provato? Altri nylon di buona qualità... grazie

all'epoca ho usato il triforce, non male ma un po' rigido

Stando su quella misura ti consiglio il Toray Titanium soft, commercializzato da Alcedo.
Per la serie poca spesa, TANTA resa

amen :) sono di parte, ma mi sento di affermare tranquillamente che quello e il fratello titanium cast sono due tra i fili migliori attualmente in commercio, ancora piu' se si guarda il rapporto qualita' prezzo (e se non vi fidate con me date una passata col cerca :) )

Personalmente mi sono trovato benissimo col lineaeffe magma...un filo che nessuno comprerebbe, dato il costo ridicolo, ma che io comprai, da inesperto, e col quale mi sono tolto belle soddisfazioni...le mie prime a spinning :). Peccato sia difficilissimo trovarlo!

altro buon filo :) non era male neppure il take extreme, ma e' rigido e tanto visibile :( lineaeffe ha fili interessanti, ho usato per anni moltissimo il ninja (costava veramente uno sputo, e tutto sommato funzionava, peccato per la memoria meccanica suicida)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 March 2015 - 21:39 PM

Ora vi farò ridere, ma considerate che quelle poche volte che uso nylon, lo faccio perché preferisco in quell'occasione elasticità e morbidezza. In tal senso, non ho mai trovato nulla migliore del tortue ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 29 March 2015 - 21:46 PM

Ora vi farò ridere, ma considerate che quelle poche volte che uso nylon, lo faccio perché preferisco in quell'occasione elasticità e morbidezza. In tal senso, non ho mai trovato nulla migliore del tortue ;)

curiosita' mia: mai provato lo zebco topic trota, o il perca (a seconda dei diametri) o il trilene xl? se si, come ti ci sei trovato?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Boxeur78

Boxeur78

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 29 March 2015 - 22:22 PM

curiosita' mia: mai provato lo zebco topic trota, o il perca (a seconda dei diametri) o il trilene xl? se si, come ti ci sei trovato?

trilene bene, molto. Come in generale tutti i prodotti berkley che apprezzo molto tranne whiplash e vanish ;) . Il trilene imho è un buonissimo filo, con poca memoria e buona elasticità, soprattutto un costo onesto.
Zebco quei due topic mai, solo il siluro da 0,50 per ignorantissimi tiri alla fune. Non mi ha mai tradito ma in quei diametri non son riuscito ad apprezzarne le doti "fini".son fili morbidi quelli che segnali walter? Prima o poi li proverò ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 30 March 2015 - 15:30 PM

trilene bene, molto. Come in generale tutti i prodotti berkley che apprezzo molto tranne whiplash e vanish ;) . Il trilene imho è un buonissimo filo, con poca memoria e buona elasticità, soprattutto un costo onesto.
Zebco quei due topic mai, solo il siluro da 0,50 per ignorantissimi tiri alla fune. Non mi ha mai tradito ma in quei diametri non son riuscito ad apprezzarne le doti "fini".son fili morbidi quelli che segnali walter? Prima o poi li proverò ;)

il trota si, l'ho usato tantissimo all'epoca per cavedani, solo che lo fanno fino allo 0.25 se non ricordo male e penso che per te sia basso. il perca e lo spigola sono disponibili in diametro superiore e adatti allo spinning, ma lo spigola e' un po' piu' rigido, il perca non e' male. il fluo manie' e' piuttosto anelastico, e visibilissimo, dato lo scopo per cui nasce.

se vai a bass, a parita' di diametro (se non erro l'unico in comune e' lo 0.25), meglio il topic perca perche' e' appena meno morbido ma resiste qualcosa di piu' all'abrasione.

#9 Boxeur78

Boxeur78

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 30 March 2015 - 19:24 PM

Ok, grazie wal, ne terrò conto ;)
considera che il nylon lo monto solo sul rotante per crank e spinner, per tutto il resto treccia o fluorocarbon sempre diretti, quella bobina di tortue mi durerà parecchio ;)

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 30 March 2015 - 20:57 PM

Ok, grazie wal, ne terrò conto ;)
considera che il nylon lo monto solo sul rotante per crank e spinner, per tutto il resto treccia o fluorocarbon sempre diretti, quella bobina di tortue mi durerà parecchio ;)

che diametri usi di solito? :)

#11 Boxeur78

Boxeur78

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 30 March 2015 - 22:39 PM

0,30 in su.
ps: chiedo scusa ad alex per l'ot ;)

#12 Alex_Spinner75

Alex_Spinner75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1975

Postato 31 March 2015 - 06:18 AM

OT?... Non mi sembra...mi sono letto tutti i vostri post visto che si parlava di fili...e così mi sono fatto un'idea più ampia...quindi tranquilli e anzi grazie a tutti... :-)

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 31 March 2015 - 06:23 AM

0,30 in su.
ps: chiedo scusa ad alex per l'ot ;)

ok, scordati il topic trota :( se puoi provare il perca, facci un pensierino :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi