C'è qualcuno che pratica la pesca alla trota con la canna fissa?
Mi piacerebbe sapere che canne utilizzate e che montature.
Ciao
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 March 2015 - 14:39 PM
C'è qualcuno che pratica la pesca alla trota con la canna fissa?
Mi piacerebbe sapere che canne utilizzate e che montature.
Ciao
Postato 24 March 2015 - 08:14 AM
Non la pratico ma credo che coloro che la pratichino utlizzino classiche montature da pesca al tocco .
Postato 24 March 2015 - 14:40 PM
Io la faccio con canna da 5m e pesco o con olivette e pesco al tocco, oppure a volte monto un piccolo galleggiante da 1-3gr.
La lenza la faccio più lunga 0,5-1m. Ho visto la tecnica casentinese che la usano tipo teleregolabile con lenza corta e poggiano l'esca.
Ciao
Postato 25 March 2015 - 02:18 AM
dipende dal luogo di pesca: larghezza torrente, quantità di vegetazione ecc ecc. Mi trovo bene con canne tra i tre e i 5 metri raramente 7, pezzettino di babù/buscione alla fine della lenza e dopo 40 cm 1-3-5 ami (occhio ai regolamenti provinciali), una sorta di camolera però da canna fissa. Con esche relativamente pesanti puoi usare solo un amo a fine lenza, basta ingegnarsi un po' e farsi i propri segreti A volte è micidiale la pesca col vivo/morto con galleggiantino, specialmente dove il torrente dove l'acqua è abbastanza calma. Pescando "a vista" mi son trovato bene con le normalissime canne da battaglia
Questo post è stato modificato da Guarna: 25 March 2015 - 02:26 AM
Postato 02 May 2015 - 18:53 PM
Postato 03 May 2015 - 12:27 PM
Dai un'occhiata alla tecnica "tenkara"/"valsesiana"
Quella è si canna fissa ma a mosca . Credo che l'autore del topic intendesse la pesca al tocco con canna fissa e non la tenkara .
Postato 03 May 2015 - 16:05 PM
Quella è si canna fissa ma a mosca . Credo che l'autore del topic intendesse la pesca al tocco con canna fissa e non la tenkara .
Postato 03 May 2015 - 16:27 PM
È sempre uno spunto interessante
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi