Eccoci. Sto già affilando le armi in previsione del raduno a parcolaghi.
Oggi vista la possiblilità di pagare la metà del prezzo di ingresso, mi sono fatto ospitare in trasferta in quel di Somma Lombardo da due miei amici dello S.C.I..
Quattro ore a tirare alle cicken trout tanto per vedere come si comportano delle esche nuove da portare al raduno.
Dopo aver passato un paio d'ore a macinare senza vedere l'ombra di una pinna decido di fare una bella sosta e mangiarmi un bel panino, e meditare sulla situazione che incomincia a preoccuparmi.
In effetti i pesci sembrano essere tutt'altro che collaborativi, solo qualche timido inseguimento a distanza, e niente di più. Del resto anche i pochi bombardieri presenti stanno pressochè a becco asciutto, e non è un buon segnale.
Ho provato diverse esche, comprese le morbide, ma il risultato è stato sempre il medesimo....nulla.
Finito lo spuntino, decidiamo di sondare un po' tutto il perimetro del lago, e come per incanto si scatena un'attività frenetica in superficie spettacolare, complice una leggra brezza che increspa la superficie del lago.
Divertimento assicurato, e catture tutte rilasciate, che arriva all'apice con questo bellissimo esemplare di ibrido-fario.
Anche questa volta il lago a pago mi ha riservato una bella sorpresa....