Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

un consiglio per una canna nuova

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 abo

abo

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 14 March 2015 - 13:29 PM

Buongiorno a tutti!

Da qualche tempo ho deciso di mettere per un po' da parte la trota lago e dedicarmi allo spinning, sto meditando l' acquisto della mia prima canna, mi sto orientando su una fascia di prezzo dai 150 ai 200 euro, temo che, spendendo meno, di ritrovarmi tra qualche tempo e un po' di pratica con un attrezzo che non mi "basti" più e quindi dover spendere altri soldi per un upgrade.

In poche parole è un investimento per il futuro! :-)

Agli inizi vorrei dedicarmi alla pesca alla trota in torrenti e fiumi medio piccoli e aspettando di rifare la licenza un paio di uscite nei laghetti a pago. 

Per ragioni pratiche (Amicizia con il rivenditore) avrei scelto una St.Croix avid 6,6 3/16 5/8.

Che ne dite? può fare al caso mio?

Rimanendo sulla stessa casa mi sapete consigliare qualche altro modello valido magari più economico?

Chiaramente sarà usata con artificiali classici da trota...

#2 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 March 2015 - 14:03 PM

ciao,

la canna che hai citato é una classica tuttofare con la quale non ti sbagli mai , gestisce un range di esche abbastanza ampio e perfetto per quello che vuoi fare tu, personalmente pero' starei su una 7'  o anche 7.6' , siamo pero' ai dettagli, la avid va benone  :)

#3 abo

abo

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 14 March 2015 - 16:52 PM

Grazie Fario! aggiungo un ulteriore domanda: ci si può fare qualcosa anche con un testa piombata e gomma o sono un po' troppo leggerini?

#4 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 March 2015 - 17:43 PM

Dipende dal peso, se usi testine da 0,8 - 1,5 gr praticamente non le senti, testina da 7 gr ad esempio le senti benissimo :). Se parli di gomma spiombata o quasi comunque é un'altra pesca che richiede un'altra canna, se vuoi pescarci bene :)

#5 abo

abo

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 14 March 2015 - 20:57 PM

ok grazie! a quella penserò dopo, una cosa alla volta! :-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi