Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Diametro treccia da imbobinare

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 dan9

dan9

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Pesca a fondo

Postato 11 March 2015 - 13:56 PM

Ciao a tutti :-D.Volevo dilettarmi con uno spinning medio al luccio (fino a una 50ina di grammi) in un lago a pago, la canna è una 2.40 m cw 14-50 g come mulinello (ancora da comprare) avevo pensato all'exage o nexave 4000. la mia domanda è ..metto un trecciato da 50 lb (0.36 pp) o 65 (0.41 pp)? Ero intenzionato a prendere un 50 lb ma  non vorrei fosse poco perchè potrei utilizzare questa combo anche in qualche canale (dai 15 a 25 m di larghezza) con le sponde non proprio pulite e prive di possibili posti in cui incagliare. chiedo a voi che magari avete già avuto un dilemma simile.  :-D  :-D

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 March 2015 - 18:16 PM

non credo tu ce la faccia a gestire esche da 50 gr... ok l'exage, con quella combo e misura penso che ti starebbe poco filo con il 65 lbs (anche se personalmente ho una bobina di un aluminum pro 4000 con dello spiderwire da 0.40, e non ho avuto grossi problemi)

IMHO, dato che non hai un'attrezzatura apposita starei sulle 50 lbs, perche' col 65 perderesti distanza di lancio.

EDIT: o meglio ancora, vai su qualcosa di piu' mirato. se proprio non vuoi passare al casting, una modularis 70 e un buon mulo 5000 costano poco e ci tiri bene, e ci sta anche il 65 lbs.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 11 March 2015 - 18:18 PM

Direi anch'io 50lbs...a spinning va bene ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 dan9

dan9

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 11 March 2015 - 20:30 PM

non credo tu ce la faccia a gestire esche da 50 gr... ok l'exage, con quella combo e misura penso che ti starebbe poco filo con il 65 lbs (anche se personalmente ho una bobina di un aluminum pro 4000 con dello spiderwire da 0.40, e non ho avuto grossi problemi)

IMHO, dato che non hai un'attrezzatura apposita starei sulle 50 lbs, perche' col 65 perderesti distanza di lancio.

EDIT: o meglio ancora, vai su qualcosa di piu' mirato. se proprio non vuoi passare al casting, una modularis 70 e un buon mulo 5000 costano poco e ci tiri bene, e ci sta anche il 65 lbs.

Direi anch'io 50lbs...a spinning va bene ;) 

grazie del chiarimento :-D  per andare leggermente fuori tema bastano 65/70 m di treccia o ne carico fino a che ci sta? curiosità.....se vedessi che non è possibile o faccio fatica e volessi passare al casting di che cifre si parla tra canna e mulinello?

Questo post è stato modificato da dan9: 11 March 2015 - 20:33 PM

#5 Lerio

Lerio

• Moderatori I
  • 7736 Post:

Postato 11 March 2015 - 20:53 PM

Il filo va sempre caricato nella misura giusta. Fermati ad un paio di mm dall'orlo. Questo per avere buone distanze di lancio e per avere la giusta quantità.
Per il casting te la butto al volo, se vai sull'usato una buona combo imho la fai con circa 200 euri, anche meno se trovi delle occasioni. Questo con mulo Low profile. Se vai sui round entry level te la cavi anche con meno di 150
Posted Image        

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 dan9

dan9

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 11 March 2015 - 21:10 PM

Il filo va sempre caricato nella misura giusta. Fermati ad un paio di mm dall'orlo. Questo per avere buone distanze di lancio e per avere la giusta quantità.
Per il casting te la butto al volo, se vai sull'usato una buona combo imho la fai con circa 200 euri, anche meno se trovi delle occasioni. Questo con mulo Low profile. Se vai sui round entry level te la cavi anche con meno di 150

scusa l'ignoranza cosa significa low profile?

Questo post è stato modificato da dan9: 11 March 2015 - 21:11 PM

#7 Lerio

Lerio

• Moderatori I
  • 7736 Post:

Postato 11 March 2015 - 21:14 PM

Sono muli da baitcasting con un profilo slim e più palmabile rispetto ai round. Cerca su Google ad esempio un shimano curado (Low profile) ed un shimano Calcutta (round) e la differenza la noti subito ;)
Posted Image        

#8 dan9

dan9

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 11 March 2015 - 21:33 PM

Sono muli da baitcasting con un profilo slim e più palmabile rispetto ai round. Cerca su Google ad esempio un shimano curado (Low profile) ed un shimano Calcutta (round) e la differenza la noti subito ;)

vista  :hallo:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi