Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non ho ben capito come funzionano questi divieti/permessi

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Francetor

Francetor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 03 March 2015 - 19:16 PM

Ciao a tutti,  oggi ho provato ad andare a pescare in arno(firenze) ma è qualcosa di impossibile , è pieno di cartelli di divieti di pesca e se non c'è quello c'è quel cartello di campi di gara di pesca oppure quello della frega,insomma ho fatto 7 km a piedi per cercare il punto ma NIENTE, poi al ritorno mi vedo il marocchino che pesca sotto il cartello del divieto... ma vabbè,ora le mie domande sono, come funzionano questi cartelli? ESISTE un punto dove si può pescare in santa pace?e se c'è qualcuno di firenze mi può dire un luogo dove poter pescare in arno? Grazie per le risposte =)

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 03 March 2015 - 19:56 PM

Tralasciando la storia del marocchino che pescava sotto il cartello di divieto, passo ad esaminare il resto del tuo post: il cartello di divieto a causa del campo gara, questo dovrebbe essere posizionato dal guardiapesca, solo la sera prima della gara e tolto alla fine della medesima (di solito è un cartello rimovibile), si potrebbe trattare di campo gara permanente ma anche in questo caso il divieto è solo in previsione di gare imminenti.

Si potrebbe trattare di divieti emessi dal comune per questioni turistiche (si tratta di una zona di passaggio di turisti) e paesaggistiche, il cartello di frega limita la pesca in periodi ristretti, quelli della frega che di solito sono per brevi periodi.

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 andreamon

andreamon

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa

Postato 03 March 2015 - 19:59 PM

Io pesco a volte alle Sieci (vagonate di gatti-channel e qualche abboccata rara di altri pesci) ma in città non mi risulta che ci sia un divieto assoluto di pesca, piuttosto l'obbligo di rilascio di tutti i pesci a parte siluri e pesci gatto.

http://www.provincia..._Arno_citta.pdf

#4 Francetor

Francetor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 03 March 2015 - 22:35 PM

Malauros: il cartello delle gare è un cartello fisso non rimovibile perchè c'è sempre stato comunque no non è un posto turistico , c'è solo gente che corre e che porta fuori il cane.

Andreamon: Ahahah io abito praticamente li XD non sapevo che si poteva pescare non ci ho mai pensato ;),

Grazie a tutti per la pazienza =)

#5 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 04 March 2015 - 07:44 AM

Malauros: il cartello delle gare è un cartello fisso non rimovibile perchè c'è sempre stato

Potresti fare una foto al cartello? tanto per capire di che tipo di cartello si tratta :?:

Grazie ;)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 Francetor

Francetor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 04 March 2015 - 11:54 AM

SI quando ci passo ci faccio la foto =)