facendo 2 tiri di sfuggita all'Idroscalo mentre aspettavo di fare il permessino, mi chiedevo....
uso solo ondulanti ed esche pesanti rasentando il fondo lontano? ero in uno spot con rami a riva, quindi di norma da testare con esche antincaglio ma poi mi son detto: ma a riva non ci sarà nulla, no?!?!
Piccoli/medi ambienti d'inverno sono gli spot dove non vado mai a pescare per (poca)esperienza/principio, son quelli che soffrono più della discesa di temperatura...è anche vero che è possibile in determinate condizioni che si verifichi il contrario, ovvero che le zone più battute dal sole o con immissioni tiepide nelle vicinanze ospitino qualche pesce che si attiva durante la giornata.
Detto questo, la tua tecnica la vedo valida per i lucci o persici calibrando le esche...a bass non ce la vedo proprio perchè qui non è l'america dove fanno powerfishing anche con la neve, qui ne prendiamo qualcuno per sbaglio manovrando lentissssssimo.
In quest'ottica, gli spot buoni sono gli onnipresenti gradini raggiungibili e pure qualche riva ben protetta e soleggiata

Imho